Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione utente

La tabella seguente elenca le variabili di configurazione utente suddivise per categoria.

Categoria Variabile Nome breve Descrizione
Celle La sezione Variabili di configurazione delle celle fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alle celle.
Colori La sezione Variabili di configurazione dei colori fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai colori.
File di dati La sezione Variabili di configurazione dei file dati fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative a file di dati.
Database La sezione Variabili di configurazione del database fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai database.
Applicazioni disegno (MDL) (non disponibile) (non disponibile) Elenco delle applicazioni MDL da caricare automaticamente quando un file DGN viene aperto. Consultare la finestra di dialogo Variabili di configurazione.
Cronologia disegno La sezione Variabili di configurazione di cronologia disegno fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla cronologia del disegno.
DWG/DXF La sezione Variabili di configurazione relative ai file DWG e DXF fornisce un elenco completo delle variabili di configurazione relative ai file DGW e DXF.
Engineering Links La sezione Variabili di configurazione Engineering Links fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative agli Engineering Links.
Estensioni La sezione Variabili di configurazione delle estensioni fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alle estensioni.
Salvataggio file MS_DGNAUTOSAVE Salvataggio automatico disegno Se impostato a 0, il salvataggio automatico viene disabilitato per tutti i tipi di file. Se impostato su un numero positivo, il salvataggio automatico viene abilitato per tutti i tipi di file. Il numero positivo specificato viene applicato quando si modificano i file di progetto in formato V8. Questo indica il numero di secondi di inattività consentiti all’utente prima che MicroStation abiliti la funzione di salvataggio automatico.
  MS_V7BACKUPV8 Creazione backup in formato V8 da V7 Crea automaticamente un backup di un file V7 in formato V8. Se impostata su "true", nella stessa directory viene creato un file con estensione .v8.
  MS_DWGAUTOSAVE Salvataggio automatico file DWG/DXF Consultare Variabili di configurazione relative ai file DWG e DXF.
  MS_DWGAUTOSAVE_NODIALOG Finestra di dialogo salvataggio automatico DWG/DXF Consultare Variabili di configurazione relative ai file DWG e DXF.
Coordinate geografiche La sezione Variabili di configurazione di coordinate geografiche fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla coordinazione geografica.
Livelli La sezione Variabili di configurazione dei livelli fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai livelli.
Registratore macro La sezione Registratore macro Bentley fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative al Registratore macro e a Visual Basic per le applicazioni.
Markup La sezione Variabili di configurazione Markup fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai markup.
OLE MS_OLE_RETAIN_CONTROL_SIZE Mantieni dimensioni visualizzate dell'oggetto Se impostata su 1, le dimensioni visualizzate dell'oggetto OLE vengono mantenute. Se impostata su 0 o non impostata (impostazione predefinita), l'oggetto OLE viene ridimensionato in base alle dimensioni riportate dal server OLE.
  MS_OLESERVE_EMBED_REFFILES Riferimenti incorporati Se impostata, i riferimenti sono incorporati insieme al file DGN principale.
Operazione La sezione Variabili di configurazione delle operazioni fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alle operazioni.
Nuvola di punti MS_POINTCLOUD_LAS_NBIT_COLOR Trattamento dei colori dei file LAS per nuvola a punti Se viene definita e impostata su 8, tratterà il colore come 8 bit. Se impostata su 16, tratterà il colore come a 16 bit

Se non è definita o è impostata su qualsiasi altro valore, cercherà di rilevare automaticamente il numero di bit per canale colore.

Percorsi di ricerca primari La sezione Variabili di configurazione dei percorsi di ricerca primari fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai percorsi di ricerca primari.
Stampa in corso La sezione Variabili di configurazione di stampa fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla stampa.
Protezione La sezione Variabili di configurazione di protezione fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla protezione dei file.
QuickVision QV_DISABLE_D3D11 Disabilita Direct3D versione 11 Impostando QV_DISABLE_D3D11 su 1 si impone al sistema di usare Direct3D 9 (D3D9) al posto di Direct3D 11 (D3D11). Poiché D3D9 è più semplice di D3D11, alcuni hardware o driver della grafica funzionano correttamente con D3D9 ma non con D3D11. Tuttavia, D3D11 è più veloce e preferibile. Provare ad aggiornare l'hardware con i più recenti driver prima di impostare QV_DISABLE_D3D11.
  QV_DISABLE_HARDWARE Disabilita l'accelerazione grafica hardware Impostando QV_DISABLE_HARDWARE su 1 si disabilita tutta l'accelerazione hardware. Questa impostazione può essere utilizzata per risolvere problemi dell'hardware o dei driver della grafica, ma causa una notevole penalizzazione di prestazioni.
Raster La sezione Variabili di configurazione dei raster fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai raster.
Riferimento La sezione Variabili di configurazione dei riferimenti fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai riferimenti.
Rendering/immagini La sezione Variabili di configurazione per rendering/immagini fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai rendering e alle immagini.
Report MS_REPORT_OUTPUT Output report Directory di output predefinita in cui saranno esportati i risultati dei report.
MS_REPORTTABLE_HIDETOTALSLABEL Output report Se definita, la riga Totali non viene visualizzata; per impostazione predefinita, la riga Totali viene visualizzata. Se la Riga di riepilogo è definita nel file seme, viene visualizzata nella Tabella, una volta posizionata, e la riga Totali non viene visualizzata. Se la Riga di riepilogo non è definita nel file seme, la riga Totali sarà visualizzata. È possibile disattivare la riga Totali utilizzando la variabile MS_REPORTTABLE_HIDETOTALSLABEL
Sicurezza La sezione Variabili di configurazione di sicurezza fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla sicurezza.
File seme La sezione Variabili di configurazione dei file seme fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai file seme.
Ortografia La sezione Strumento per il controllo ortografico fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative all'ortografia.
Standards Checker La sezione Variabili di configurazione degli strumenti di verifica degli standard fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla verifica degli standard.
Simbologia MS_FONTCONFIGFILE Percorso file di configurazione font Specifica il percorso completo del file di configurazione dei font. Il percorso predefinito è "$(MS_SYSFONTDIR)/MstnFontConfig.xml".
MS_FONTPATH Directory font Percorso o elenco dei percorsi che contengono file di font RSC, SHX o TrueType.
  MS_SYMBRSRC Risorse di simbologia Elenco dei file di risorsa della simbologia — All'ultimo dell'elenco viene assegnata la priorità più elevata.
Amb. di sistema MS_CONFIG File di configurazione principale File di configurazione principale di MicroStation — Imposta tutte le variabili di configurazione.
  RSC_COMP Riga di comando per il compilatore di risorsa Stringa di testo da inserire all'inizio della riga di comando dal compilatore di risorsa (questa viene usata generalmente per specificare dove ricercare i file d'inclusione).
  MDL_COMP Riga di comando per il compilatore MDL Stringa di testo da inserire all'inizio della riga di comando dal compilatore MDL (questa viene usata generalmente per specificare dove ricercare i file d'inclusione).
  BMAKE_OPT Opzioni BMAKE Opzioni della riga di comando per BMAKE. Utilizzata per cercare i file di inclusione bmake (.mki).
  MS_DEBUGMDLHEAP Alloc. memoria estesa Se impostata (con il nome base di un'applicazione MDL o su "ALL"), impostare l'allocazione della memoria estesa per il debugging.
Tabelle MS_TABLE_INPUT Input tabella Directory predefinita in cui sono memorizzati le cartelle di lavoro Excel e i file .csv che saranno utilizzati come origini dati per le tabelle.
Tag La sezione Variabili di configurazione dei tag fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative ai tag.
File temporanei e di backup MS_DWG_BACKUP Directory per i file di backup DWG Consultare Variabili di configurazione relative ai file DWG e DXF.
  MS_NO_DWG_BACKUP Disattiva file DWG .bak Consultare Variabili di configurazione relative ai file DWG e DXF.
  MS_BACKUP File di backup Directory predefinita per i file di backup.
  MS_TMP File temporanei Directory per i file temporanei creati ed eliminati da MicroStation.
  MS_SCR File di servizio Directory per i file di servizio creati da MicroStation.
Conversione — CGM La sezione Conversione - Variabili di configurazione CGM fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla conversione CGM.
Conversione — IGES La sezione Conversione - Variabili di configurazione IGES fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla conversione IGES.
Conversione — Step La sezione Conversione — Variabili di configurazione step fornisce un elenco completo di variabili di configurazione relative alla conversione Step.

La sezione Variabili di configurazione non classificate fornisce un elenco completo di variabili di configurazione non classificate.