Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione estensioni

Nella tabella seguente sono elencate le variabili di configurazione che influenzano le estensioni. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Descrizione
EC_EXTENSION_ASSEMBLIES Utilizzata per l'implementazione interna. Non modificare.
MS_ACIS Directory contenente il sottosistema ACIS.
MS_APP Percorso o più percorsi di ricerca delle applicazioni avviate da istruzioni "TSK".
MS_BATCHPLT_SPECS Imposta la posizione del file batchplt.spc, che contiene le specifiche di stampa utilizzate dall’Organizer di stampa.
MS_BUTTONMENU Definisce il nome del file per il menu dei pulsanti del mouse predefinito. Il nome predefinito è "default.btnmenu" e si trova nella directory MS_DATA. Quando un menu di pulsanti viene creato o modificato, il menu del pulsante predefinito serve da seme per la modifica.
MS_CLRUICULTURE Utilizzata per l'implementazione interna. Non modificare.
MS_CUSTOMIZE_REPORT_STYLESHEET Definisce il nome file e la posizione dei report HTML su modelli e personalizzazioni. Il foglio di stile predefinito è denominato "customizereport.xsl" e viene archiviato nella cartella..\Default\Data\ della directory di programma MicroStation.
MS_DATA_PDFL Utilizzato solo per l’implementazione interna. Non modificare.
MS_DGNTEXTEDITORFAVORITESYMBOLS Definisce il percorso del file in cui vengono archiviate le preferenze simboli favorite.
MS_DGNTEXTEDITORFAVORITESYMBOLSSEED Definisce il percorso file che, se esistente, e se MS_DGNTEXTEDITORFAVORITESYMBOLS non è presente, sarà copiato una volta per fungere da seme per le preferenze simboli favorite.
MS_DGNTEXTEDITORPREF Definisce il percorso del file in cui vengono archiviate le preferenze dell'editor di testo.
MS_DGNTEXTEDITORPREFSEED Definisce il percorso file che, se esistente, e se MS_DGNTEXTEDITORPREF non è presente, sarà copiato una volta per fungere da seme per le preferenze dell'editor di testo.
MS_DOCKINGPREF Definisce la posizione del file che memorizza le preferenze di ancoraggio come, quali finestre di dialogo sono ancorate, dove sono ancorate e la dimensione delle aree di ancoraggio.
MS_DRAGDROPTYPES Definisce la posizione e il nome file per le associazioni di estensioni file. È possibile accedervi tramite File > Strumenti > Associazione file. Il nome file predefinito è dragdrop.txt, che sarà creato nella cartella %LOCALAPPDATA%\Bentley\<product_name>\<product_version>\ .
MS_ECREPOSITORY_PROPERTYENABLER_SKIPPED_ECSCHEMAS Consente di eliminare la visualizzazione di alcuni tipi di elementi nella scheda Elementi della finestra di dialogo Explorer e nella finestra di dialogo Ricerca avanzata. L'elenco è delimitato da punti e virgola e i nomi ECSchema devono essere interamente qualificati con il numero di versione, ad esempio "MySchema.01.00;BentleyPlant.05.00". Gli utenti necessitano di modificare questa variabile molto raramente.
MS_EXPLORERSETTINGSSEED File XML contenente le impostazioni Explorer utente predefinite. Questo file viene utilizzato per definire le impostazioni Explorer se il file definito da MS_EXPLORER_SETTINGS non viene rilevato.
MS_EXPLORER_SETTINGS File XML contenente le impostazioni Explorer utente.
MS_GPSDEVICES Specifica i dispositivi GPS supportati da MicroStation. Gli utenti non dovrebbero modificare questa variabile.
MS_GROUPPANELPREF Definisce la posizione del file che memorizza lo stato di salvataggio dei pannelli di gruppo in diverse finestre di dialogo, quali Attributi vista, e memorizza lo stato di apertura dei gruppi oltre alle eventuali impostazioni personalizzate che la finestra di dialogo può associare ai gruppi.
MS_GEOCOORDINATE_USEBASEATTACHMENTGCS Se è impostata su True, e al riferimento annidato non sono stati collegati GCS, userà il suo GCS di riferimento principale per eseguire nuovamente la proiezione per tale riferimento annidato.
MS_HANDLER_LOAD Utilizzata per controllare gli handler degli elementi. Questa variabile non dovrebbe essere modificata dagli utenti.
MS_KEYPAIRLIST Elenco dei file delle coppie di chiavi per la firma digitale.
MS_LUXOLOGY Consente di indicare la directory in cui sono memorizzati i DLL correlati a Luxology.
MS_MDLSTUB_LOAD Elenco delle applicazioni MDL che sono state parzialmente caricate, ovvero sono state caricate le risorse ma non ancora la parte del codice dell'applicazione.
MS_OPENCASCADE Utilizzata per l'implementazione interna. Non modificare.
MS_POINTCLOUD_APPS Carica tutte le applicazioni MDL specificate insieme all'Handler PointCloud ogni volta che una nuvola a punti viene collegata in un modello. Per caricare l'applicazione MDL ogni volta che si collega una nuvola a punti, aggiungere il nome dell'applicazione MDL a questa variabile.
MS_POINTOOLS Consente di indicare la directory in cui sono memorizzati i DLL correlati a Pointools.
MS_POSITIONMAPPING_CONFIGURATION Se impostata su 1, visualizza la categoria Mapping posizione nella finestra di dialogo Preferenze.
MS_PROCESSEXCEPTIONLOG exception.log MicroStation e gestione minidump.dmp .
MS_PRODUCTCODEGUID Utilizzata per l'implementazione interna. Non modificare.
MS_PROPERTYENABLER_APPS Elenca le applicazioni da caricare necessarie per la visualizzazione delle proprietà nella finestra di dialogo Proprietà.
MS_PUBLISH_EXTENSIONSASSEMBLIES Utilizzata per l'implementazione interna. Non modificare.
MS_PWCSLIGHTING Utilizzata per l'implementazione interna. Non modificare.
MS_RASTER_DEF_DIR Se questa variabile non è presente, non si produce alcun effetto.

Se presente, definisce la directory predefinita a cui il menu Collega riferimento raster punterà (directory predefinita di apertura del file raster).

MS_REALDWG_APPS Elenca gli adattatori per gli attivatori di oggetti potenziati di Bentley che verranno caricati nel prodotto al momento dell'avvio.
MS_DWG_OBJECTDBX Un elenco di file contenente attivatori di oggetti che potrebbe essere necessario caricare all'avvio di RealDWG. Si tratta di attivatori di oggetti nativi e non degli attivatori di oggetti potenziati di Bentley, che sono specificati in MS_REALDWG_APPS. La maggior parte degli attivatori di oggetti sono automaticamente caricati da oggetti personalizzati in un file DWG all'apertura del file. Tuttavia, se un attivatore di oggetti non è designato per essere caricato su richiesta dei suoi oggetti, potrà essere caricato manualmente aggiungendo il nome file a questa variabile di configurazione.

Ad esempio, se questa variabile di configurazione viene impostata su C:\MyObjectEnablers\my1stApp.dbx;"C:\Program Files\Autodesk\AutoCAD 2017\my2ndApp.dbx", all'avvio, consentirà a RealDWG di provare a caricare gli attivatori di oggetti AutoCAD nativi my1stApp.dbx e my2ndApp.dbx.

MS_SELECTBY Definisce la directory del file selectby.rsc su cui si scrive e da cui si legge. Il file selectby.rsc è utilizzato dallo strumento Seleziona per attributi per salvare e richiamare gli insiemi dei criteri di selezione. L'impostazione predefinita è MS_SELECTBY=$(_USTN_HOMEROOT).
MS_SELECTSERVICESHOME URL della homepage SELECTservices di Bentley.
MS_SHAREDCONTENTDIR Definisce la posizione della directory dei contenuti condivisi di visualizzazione.
MS_KEEPSKETCHUPTEXTUREFILES Archivia i file texture di SketchUp dopo la chiusura del file SketchUp. Questi file di texture sono archiviati in una cartella, nella stessa posizione in cui viene salvato il file SketchUp.
MS_SYMBOLPROVIDER_APPS Consente agli sviluppatori di software di registrare un insieme gestito come un'applicazione che fornisce simboli aggiuntivi da utilizzare nelle espressioni nominate.
MS_SYSFONTDIR Directory contenente i font di sistema.
MS_TASKMAPFILES Utilizzato solo per l’implementazione interna. Non modificare.
MS_TEMPLATEEXTENDER_APPS Consente di rendere disponibili le proprietà del modello di terreno nella finestra di dialogo Template elemento.
MS_PLT_RASTERIZED_MAX_TILE_WIDTH Consente di migliorare le prestazioni della stampa rasterizzata. La dimensione predefinita per larghezza e altezza è di 2048 et il massimo è 8192; ciò potrebbe anche aiutare durante il plottaggio di raster di grandi dimensioni.
MS_PLT_RASTERIZED_MAX_TILE_HEIGHT Consente di migliorare le prestazioni della stampa rasterizzata. La dimensione predefinita per larghezza e altezza è di 2048 et il massimo è 8192; ciò potrebbe anche aiutare durante il plottaggio di raster di grandi dimensioni.
MS_XATTRIBUTE_HANDLER_LOAD Consente di controllare gli elementi del modello di terreno. Questa variabile non dovrebbe essere modificata dagli utenti.
MS_XCOMMAND_RSCS Utilizzato solo per l’implementazione interna. Non modificare.
MSDIR_INSTALLED Directory in cui è installato MicroStation. Questa variabile di configurazione non può essere modificata.
PWDIR Questa variabile compare solo se MicroStation è integrato da ProjectWise e indica la posizione della directory di lavoro ProjectWise.

Nella seguente tabella sono elencate le variabili di configurazione che vengono visualizzate nella categoria Estensioni della finestra di dialogo Variabili di configurazione, solo quando è aperto un file JT.

Variabile Descrizione
JTEXPORT_USING_POINT Se impostata su -1, seleziona il valore Min. Casella di controllo Lunghezza linea. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
TEXPORT_USING_ANGLE Se impostata su -1, seleziona la casella di controllo Tolleranza angolare. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_USING_CHORD Se impostata su -1, seleziona la casella di controllo Tolleranza corda. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_NESTING_LEVEL Consente di impostare il livello di Annidamento riferimenti. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTVERSION Consente di impostare la Versione JT. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_BREP Per impostazione predefinita, Interfaccia LT esporta dati di solidi e superfici come un tipo di dati mesh. Se questa variabile di configurazione è impostata, i solidi e le superfici vengono esportati come dati di rappresentazione contorno. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_2D_CURVE Se impostata su 1, seleziona la casella di controllo Esporta elementi 2D. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_USED_FACET Se impostata su 1, seleziona la casella di controllo Usa faccette di MicroStation . La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_SEWING Se impostata su 1, collegherà le Smart Surface adiacenti e ridurrà la sfaccettatura, riducendo le dimensioni del file. Si consiglia di non utilizzare questa variabile di configurazione a meno che il file contenga prevalentemente una geometria di superfici, in quanto potrebbe avere un lungo tempo di elaborazione. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_SIMPLIFY Se impostata su 1, decimerà le mesh esistenti, riducendo le dimensioni del file. Il livello di dettagli risulterà inferiore a quello dell'oggetto originale, si consiglia quindi di utilizzare questa variabile di configurazione solo con mesh che hanno faccette molto piccole. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_BSURFACE Se impostata su 1, seleziona la casella di controllo Mesh come set. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_WITHOUT_PRIMITIVE Se impostata su 1, seleziona la casella di controllo Faccette primitive. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_WITHOUT_INSTANCE Se impostata su 1, seleziona la casella di controllo Nessuna istanza. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_POINT_TOLERANCE Consente di impostare un valore per la lunghezza minima della linea. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_ANGLE_TOLERANCE Consente di impostare un valore per Tolleranza angolare. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.
JTEXPORT_CHORD_TOLERANCE Consente di impostare un valore per Tolleranza corda. La variabile viene visualizzata solo quando un file JT è stato esportato.