Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione di livelli

MicroStation include variabili di configurazione per impostare tutti gli aspetti del sistema a livelli.

Nella tabella seguente sono elencate le variabili di configurazione che hanno effetti sui livelli. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Short name Descrizione
MS_LEVEL_DISPLAY_FORMAT Level Display Format Consente di specificare la formattazione utilizzata dal nome del livello durante la visualizzazione di elenchi di livelli, inclusi plottaggi PDF. Se si sceglie N, impostazione predefinita, viene utilizzato il nome del livello. Se si sceglie D, viene utilizzata la descrizione del livello, se si sceglie C, viene utilizzato il codice. È possibile specificare più valori.
MS_LEVEL_EDIT_NESTED_ATTACHMENT_LEVELS Edit Nested Attachment Levels Se impostata, consente di modificare gli attributi dei livelli nei collegamenti dei riferimenti annidati.
MS_LEVEL_ALLOW_LIBRARY_LEVEL_EDIT Edit Unused Library Levels Consente di modificare i livelli libreria anche quando non sono ancora utilizzati nel file principale. Se non impostato, è possibile modificare il livello libreria solo se utilizzato. Se è impostata, è possibile modificare un livello libreria non ancora copiato nel file principale. In caso di modifica, il livello libreria verrà copiato nel file principale.
MS_LEVEL_LOAD_ATTACHMENT_FILTERS Load Attachment Level Filters Se definita, vengono caricati i filtri di livello dei collegamenti di riferimenti.
MS_LEVEL_EDIT_ATTRIBUTE_LIST Control Level Attributes Edit Consente di controllare quale livello di attributi modificare o sostituire (invece di utilizzare i privilegi del sistema operativo per l'intera libreria di livelli). È possibile modificare uno o più dei seguenti attributi in un elenco separato da virgole: simbologia sostituzione (colore sostituzione, stile sostituzione, spessore sostituzione, materiale sostituzione), simbologia PerLivello (colore per livello, stile per livello, spessore per livello, materiale per livello), visualizzazione globale, congelamento globale, priorità visualizzazione, trasparenza, blocco e plottaggio. Per ogni attributo è possibile accettare un prefisso "Libreria" or "Riferimento". Se non c'è alcun prefisso, sarà possibile modificare attributi sia per livelli di libreria sia di riferimento.
MS_LEVEL_SYNC_ATTRIBUTE_LIST Control Level Attributes Synch Influenza le digitazioni DGNLIB UPDATE LEVELS CUSTOM e REFERENCE SYNCHRONIZE LEVELS CUSTOM. Questa variabile consente di controllare l'elenco degli attributi di livello che vengono sincronizzati quando viene eseguita una delle suddette digitazioni. È possibile impostare uno o più dei seguenti attributi in un elenco separato da virgole: simbologia sostituzione, colore sostituzione, stile sostituzione, spessore sostituzione, materiale sostituzione, simbologia per livello, colore per livello, stile per livello, spessore per livello, materiale per livello, visualizzazione globale, congelamento globale, priorità visualizzazione, trasparenza, blocco e plottaggio. Per ogni attributo è possibile accettare un prefisso "Libreria" or "Riferimento". Se non c'è alcun prefisso, sarà possibile modificare attributi sia per livelli di libreria sia di riferimento.
MS_LEVEL_SYNCH_BYLEVEL Synch Symbology to ByLevel on Level Change Se fissato, quando si apre un modello o un gruppo di viste diversi, il colore attivo, lo stile di linea e lo spessore linea sono impostati a Perlivello.
I casi in cui si apre un modello o un gruppo di viste diverse comprendono:
  • apertura di un altro file
  • apertura della finestra di dialogo Modelli e doppio clic su un modello differente
  • scambio di un riferimento
  • selezione di un gruppo di viste diverso dalla finestra dei Gruppi di viste
  • clic sulle icone Modello precedente o Modello succ. nella finestra dei Gruppi di viste
MS_LEVEL_AUTO_SYNC_ATTRIBUTE_LIST Level Attribute Auto Synch. Questa variabile consente di controllare l'elenco di attributi di livello che vengono sincronizzati automaticamente all'apertura di un file. È possibile impostare uno o più dei seguenti attributi in un elenco separato da virgole: simbologia sostituzione, colore sostituzione, stile sostituzione, spessore sostituzione, materiale sostituzione, simbologia per livello, colore per livello, stile per livello, spessore per livello, materiale per livello, visualizzazione globale, congelamento globale, priorità visualizzazione, trasparenza, blocco e plottaggio. Per ciascuno degli attributi riportati, è possibile sfruttare il prefisso "Riferimento" o "Libreria". Se non viene utilizzato alcun prefisso, verranno sincronizzati sia i livelli di riferimento sia i livelli libreria.
MS_LEVEL_DO_NOT_OVERRIDE_DESIGN_LEVELS_IN_SHEET Level Property Overrides in Sheet and Drawing Models Controlla la sostituzione delle proprietà di livello del modello di progetto nei modelli di foglio e disegno. Se viene impostata su 1, le proprietà di livello di un modello di progetto e dei suoi collegamenti di riferimento non possono essere sostituite in un modello di foglio o disegno. Saranno le stesse quando il modello di progetto viene direttamente aperto.
MS_LEVEL_SEED_LEVEL_NAME Seed Level Name È possibile impostare il nome di un livello seme. Questo può essere il livello di un file principale o di un file DGNLIB. Se la variabile non è stata impostata, il livello predefinito è il livello seme. Durante la creazione di un nuovo livello, consente di sfruttare gli attributi del livello seme.
MS_LEVEL_CREATE_FROM_SEED_ATTRIBUTE_LIST Seed Level Attributes to use Consente di controllare l'insieme di attributi del livello seme copiati nel nuovo livello. È possibile impostare uno o più dei seguenti attributi in un elenco separato da virgole: simbologia sostituzione, colore sostituzione, stile sostituzione, spessore sostituzione, materiale sostituzione, simbologia per livello, colore per livello, stile per livello, spessore per livello, materiale per livello, visualizzazione globale, congelamento globale, priorità visualizzazione, trasparenza, blocco e plottaggio.
MS_UPDATE_KEEP_UNUSED_LIBRARY_LEVELS Keep Unused Library Levels Se non impostata o impostata su 0, i livelli di libreria non utilizzati verranno eliminati con la digitazione di DGNLIB UPDATE LEVELS. Se impostata su 1, digitando DGNLIB UPDATE LEVELS non verranno eliminati tutti livelli di libreria inutilizzati. Se impostata su 2, digitando DGNLIB UPDATE LEVELS verranno eliminati solo i livelli di libreria inutilizzati non sincronizzati con il file DGN aperto.
MS_LEVEL_PICKER_WIDTH Attributes Level Picker Width Consente di specificare la larghezza, in pixel, del selettore di livelli nella casella degli strumenti Attributi.
MS_REF_REATTACH_LEVEL_SYNC_ATTRIBUTE_LIST Ref. Reattach Level Attributes Consente di specificare l'elenco di attributi di livello che vengono sincronizzati quando viene ricollegato un riferimento. È possibile impostare uno o più dei seguenti attributi in un elenco separato da virgole: simbologia sostituzione, colore sostituzione, stile sostituzione, spessore sostituzione, simbologia per livello, colore per livello, stile per livello, spessore per livello, visualizzazione globale, congelamento globale, priorità visualizzazione, trasparenza e plottaggio.
MS_LEVEL_LIB_DIR Level Library Path Consente di definire la directory predefinita in cui cercare i livelli di esportazione o di importazione dei file .CSV, .DGN o DGNLIB.
MS_V7TOV8_CSVNAME V7 to V8 Level CSV File Consente di definire i file .csv, con cui controllare la mappatura dei livelli durante l'aggiornamento di file V7 in file DGN V8.
MS_V7_LEVEL_NAME_PREFIX V7 to V8 Level Name Prefix Consente di definire il prefisso da applicare ai livelli senza nome durante l'aggiornamento di file di disegno V7 a file DGN V8.
MS_V7TOV8_DELETE_UNUSED_LEVELS V7 to V8 Delete Unused Levels Se impostato su 1, vengono eliminati tutti i livelli inutilizzati durante l'aggiornamento di file di disegno V7 in file DGN V8. Questa variabile viene ignorata se la variabile V7 to V8 Level CSV File è impostata.