Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione della cronologia disegno

MicroStation comprende variabili di configurazione che consentono di definire tutti gli aspetti della cronologia disegno.

Nella seguente tabella sono elencate le variabili di configurazione che hanno effetto sulla cronologia disegno. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non occorre chiudere e riavviare per rendere effettive le modifiche apportate alla variabile di configurazione, a meno che non sia specificato di seguito.

Variabile Nome breve Descrizione
MS_DESIGN_HISTORY_COMMIT_ON_SAVE Applica al salvataggio Specifica se le modifiche vengono inserite nella cronologia disegno al momento del salvataggio del file.
MS_DESIGN_HISTORY_COMMIT_ON_CLOSE Applica prima di chiudere Specifica se le modifiche vengono inserite nella cronologia disegno prima della chiusura del file.
MS_DESIGN_HISTORY_COMMIT_ON_MODEL_SWITCH Applica su scambio modello Specifica se le modifiche vengono inserite nella cronologia disegno al momento dello scambio del modello.
MS_DESIGN_HISTORY_OWNERSHIP_WARNING Conferma quando si acquisisce la proprietà Specifica se viene visualizzato un avviso per confermare l'acquisizione della proprietà di tutte le modifiche non applicate. È necessario chiudere e riavviare per rendere effettiva la modifica.
MS_DESIGN_HISTORY_COLORS Colori Specifica la simbologia da utilizzare per l'identificazione degli elementi modificati e non modificati. Il valore deve essere un elenco di massimo sei descrittori di simbologia, nell'ordine seguente: aggiunto; eliminato; modificato; prima della modifica; conflitti; sfondo. Un descrittore di simbologia è: {colore,spessore,stile,trasparenza}, dove colore è un indice di colore del menu compreso tra 0 e 31, spessore è uno spessore di linea compreso tra 0 e 31, stile è un indice di stile di linea compreso tra 0 e 7 e trasparenza è un valore compreso tra 0 e 255. Utilizzare -1 per ogni aspetto della simbologia elemento da non modificare. Ad esempio, {2,3,1,200}; {4,3,1,200}; {1,3,1,200}; {3,3,1,200}; {6,3,1,200}; {-1,-1,-1,-1} disegna un'evidenziazione punteggiata intorno agli elementi interessati, nei colori verde, rosso, blu, ciano o giallo senza modificarne la simbologia. È possibile omettere le parentesi graffe se viene specificato solo un colore. L'impostazione predefinita è: 2; 4; 1; 3; 6; 10, ovvero gli elementi aggiunti vengono disegnati in verde pieno, quelli eliminati in rosso, quelli modificati in blu, quelli prima della modifica in ciano, i conflitti in giallo e gli elementi non modificati in grigio medio.
MS_DESIGN_HISTORY_REVISION_NUMBER_FORMAT Formato di visualizzazione del numero di revisione Consente di modificare l' aspetto dei numeri di revisione . È necessario chiudere e riavviare per rendere effettiva la modifica.
MS_DESIGN_HISTORY Funzionalità di Cronologia disegno Consente di creare, eliminare, applicare, ricercare, aggiungere tag, modificare descrizioni e autori, combinare, ritirare, impostare il formato della versione e la versione nonché aggiornare automaticamente la cronologia disegno. È necessario chiudere e riavviare per rendere effettiva la modifica.
MS_DESIGN_HISTORY_COMMIT_DOC_PROPERTIES Includere le proprietà del documento nella cronologia disegno? Se impostato su 1 (predefinito), la cronologia disegno tiene traccia delle modifiche alle proprietà del documento, come Titolo, Autore e Commento.