Guida di MicroStation CONNECT Edition

Controllo ortografico

Consente di controllare eventuali errori di ortografia in testo, nodi di testo, tag, quote, note e simboli.

Per ogni parola non riconosciuta, Controllo ortografico offre un elenco dei suggerimenti. È possibile scegliere di sostituire la parola contrassegnata con una delle parole suggerite. In alternativa, è possibile lasciare invariata la parola facendo clic sul pulsante Ignora. Se si desidera che Controllo ortografico ignori automaticamente specifiche parole normalmente contrassegnate, ad esempio il nome di un prodotto o un'abbreviazione, è possibile aggiungere tali parole a un dizionario speciale dell'utente.

È possibile aggiungere dizionari definiti dall'utente ed utilizzarli nel correttore ortografico. Fare riferimento alla procedura per aggiungere un dizionario definito dall'utente.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Disegno > Annota > testo > Controllo ortografico
  • Casella degli strumenti: Testo




ImpostazioneDescrizione
Usa fence Se questa opzione è attivata, il contenuto della fence viene controllato per individuare eventuali errori ortografici. Il menu di opzioni consente di impostare la modalità di selezione della fence.
Digitazione: SPELLCHECK INTERACTIVE
Digitazione: SPELLCHECK EDITOR
Nota: È possibile definire impostazioni aggiuntive dello strumento Controllo ortografico, ad esempio la lingua predefinita utilizzata , nella categoria Ortografia della finestra di dialogo Preferenze ( File > Impostazioni > Utente > Preferenze ).

Nella seguente tabella sono elencate le variabili di configurazione che hanno effetto sull'ortografia. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile di configurazione Short name Descrizione
MS_SPELLINGUSERDICTIONARY Spelling User Dictionary Specifica il dizionario utente.
MS_SPELLINGDICTIONARYPATH Spelling Dictionaries Specifica la directory in cui cercare i dizionari principali.
MS_SPELLING_CUSTOM_AFFIX_FILE (non disponibile) Specifica la directory in cui cercare il file .aff del dizionario utente.
MS_SPELLING_CUSTOM_WORD_FILE (non disponibile) Specifica la directory in cui cercare il file .aff del dizionario utente.