Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione dei file di dati

Nella tabella seguente sono elencate le variabili di configurazione che hanno effetti sui File di dati. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Nome breve Descrizione
MS_CUSTOMSHEETSIZEDEF Definizioni dimensioni fogli Indica la posizione del file di definizione delle dimensioni dei fogli che può essere utilizzato durante la creazione di modelli di foglio.
MS_CUSTOMSCALEDEF Definizioni scale Indica la posizione del file di definizione delle scale che può essere utilizzato durante la creazione di modelli.
MS_CUSTOMUNITDEF Definizioni di unità per l'aggiornamento Definisce la posizione del file di definizione delle unità che può essere utilizzato per aggiornare i file DGN creati con una versione precedente alla V8 in file DGN V8.
MS_HTMLDGNDIR Directory di template HTML Directory contenente i file template DGN utilizzati per creare immagini di celle per documenti HTML.
MS_WMS_SERVERS_SEED File seme per il file MS_WMS_SERVERS Se il file specificato da MS_WMS_SERVERS non esiste, l'Editor mappe lo crea copiando il file specificato da questa variabile di configurazione.
MS_WMS_SERVERS Server Web Map Service Elenca i server per le finestre di dialogo Web Map Service.
MS_DATETIMEFORMATS Formati data/ora standard Fornisce l'elenco dei formati disponibili nell'Editor di campi per i campi Data/Ora.
MS_SETTINGS Risorse di impostazioni File delle impostazioni di apertura.
MS_SETTINGSOUTDIR Directory di output impostazioni Directory per i file di impostazioni appena creati. Questa variabile di configurazione viene utilizzata anche per archiviare l'origine e la destinazione predefinite dei file dei lavori di processo e comando, per l'Utilità di elaborazione batch, nonché come la posizione predefinita dei file dei lavori di conversione batch.
MS_SETTINGSDIR Directory di impostazioni Directory contenente i file di impostazioni.
MS_SUPPRESS_FILE_WORKSET_ASSOCIATION MS_SUPPRESS_FILE_WORKSET_ASSOCIATION Se impostata su 0 (valore predefinito), verrà visualizzato un popup di avviso che richiede di assegnare un WorkSet al file .dgn. Se impostata su 1, sopprimerà il messaggio di avviso e sarà possibile aprire un file .dgn senza che sia necessario assegnare un WorkSet.
MS_REMAP_CSVFILE Rimappa file CSV Se questa variabile fa riferimento a un file CSV di remapping, per impostazione predefinita il filtro di remapping punta a tale file per il remapping durante l'operazione di salvataggio con nome.
MS_BSILOG_CONFIG_FILE File configurazione registrazione Posizione del file che controlla e configura la registrazione diagnostica. L'impostazione predefinita è $(MS_DATA)BSILOG.CONFIG.XML.
MS_BSILOG_ENABLE Abilita registrazione diagnostica Consente la registrazione dei messaggi di diagnostica.
MS_USEWINDOWSDEFAULTCROSSCURSOR Puntatore a croce predefinito di Windows Se impostata su True, visualizzerà il puntatore a croce predefinito di Windows sullo schermo (righe orizzontali e verticale con uno spessore di 2 pixel, che costituiscono la croce). Se non viene definita o se viene impostata su un valore differente, visualizzerà il puntatore a croce MicroStation predefinito sullo schermo.