Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione di coordinate geografiche

La seguente tabella presenta le variabili di configurazione che influenzano le coordinate geografiche. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Descrizione
MS_GEOCOORDINATE_DATA Directory in cui sono installati i dati relativi alle coordinate geografiche di MicroStation.
MS_GEOCOORDINATE_FAVORITESFILES Definisce il nome e la posizione del file per l'accesso rapido ai sistemi di coordinate geografiche. Il contenuto di questo file compare nella cartella dei Preferiti sulla scheda Libreria della finestra di dialogo Seleziona sistema di coordinate geografiche. È possibile definire più file separandoli con un punto e virgola.
MS_GEOCOORDINATE_REFSETTINGS Directory dove MicroStation memorizza le impostazioni predefinite di riproiezione di riferimento. Gli utenti necessitano di modificare questa variabile molto raramente.
MS_GEOCOORDINATE_REPROJECTIONSETTINGS Directory dove la MicroStation memorizza le impostazioni di riproiezione. Gli utenti necessitano di modificare questa variabile molto raramente.
MS_GEOCOORDINATE_USERLIBRARIES Questa variabile di configurazione è una stringa nel formato “LibraryPath1[ShortName1];LibraryPath2[ShortName2]”, dove LibraryPath<n> è il nome file della libreria e [ShortName<n>] facoltativamente specifica l'identificatore che compare nella finestra di dialogo Seleziona sistema di coordinate geografiche.

Se in LibraryPath non è specificata alcuna directory, viene utilizzata la directory specificata dalla variabile di configurazione MS_GEOCOORDINATE_DATA.