Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione del database

Nella tabella seguente sono elencate le variabili di configurazione che influiscono sulle operazioni del database. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Nome breve Descrizione
MS_UDLDIR Directory collegamento dati universale Consente di indicare la directory contenente i file del collegamento dati universale (UDL). I file UDL contengono le stringhe di connessione a una particolare origine dati.
MS_ORACLE_HOME Oracle Home Consente di impostare il percorso dei file client Oracle necessario per il collegamento al server del database. Se questa variabile non è impostata, MicroStation consente di effettuare una ricerca nel registro e nel percorso di sistema per individuare la directory Oracle Home.
MS_DBASE File del database Percorso o più percorsi di ricerca per i file del database.
MS_SERVER Server Loader Applicazione MDL per il caricamento del software di interfaccia di database.
MS_DBEXT Database server Applicazione del "server" di interfaccia di database.
MS_LINKTYPE Collegamenti del database Tipi di collegamento di dati utente riconosciuti dal software di interfaccia di database.