Guida di MicroStation CONNECT Edition

Preferenze utente

Le preferenze dell'utente sono impostazioni che controllano il funzionamento di MicroStation in modo indipendente dagli altri membri del gruppo di lavoro. Ad esempio, tali preferenze influiscono sulla modalità di utilizzo della memoria del sistema dell'utente, sulla modalità di visualizzazione delle finestre, sulla disposizione e l'utilizzo degli oggetti presenti sullo schermo, sulla modalità predefinita per il collegamento di riferimenti e così via. Come indicato dal nome stesso, l'utente può modificare queste impostazioni in base alle proprie esigenze.

Le preferenze non dipendono dal file di disegno e non possono essere salvate all'interno di tale file. Tuttavia, sono salvate nel file di preferenze dell'utente indicato dalla variabile di configurazione MS_USERPREF quando si fa clic sul pulsante OK.

Impostazione di tutte le preferenze sulle predefinite dell'applicazione

Facendo clic sul pulsante Impostazioni predefinite, nella finestra di dialogo Preferenze, tutte le preferenze utente vengono impostate su quelle predefinite dell'applicazione.

Individuazione del file delle preferenze utente

Per trovare la posizione del file delle preferenze utente, immettere $ % $(_ustn_homeprefs) nella finestra Digita. Esplora risorse viene aperto e visualizza la posizione del file (*.upf) delle preferenze (utente).

Riposizionamento del file di preferenze utente

Per impostazione predefinita, il file delle preferenze utente si trova nella cartella %LOCALAPPDATA%\Bentley\<product_name>\<product_version>\prefs\. È possibile modificare la posizione del file delle preferenze utente (.upf) in modo da renderlo mobile, mediante il profilo mobile Windows oppure i profili virtuali Windows. Per eseguire questa operazione, impostare il percorso desiderato nella variabile di configurazione _USTN_HOMEROOT.

Categorie delle preferenze utente

Nella finestra di dialogo Preferenze, le preferenze utente vengono suddivise nelle seguenti categorie: