Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Preferenze, categoria Input

Contiene i controlli per impostare le preferenze per le operazioni di input digitato e di trascinamento del puntatore.



ImpostazioneDescrizione
Analizzare le digitazioni da tastiera Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), la funzione di analisi viene attivata (SET PARSEALL ON) all'avvio del prodotto.
Disatt operazioni di trascinamento Se questa opzione è attivata, il prodotto ignora le operazioni di trascinamento mediante il pulsante Dati quando il puntatore si trova nelle viste. Un punto dati viene inserito dove si trova il puntatore quando si preme il pulsante Dati, ma non viene inserito un secondo punto quando viene rilasciato il pulsante Dati. Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata.
ESC consente di uscire dal comando Se questa opzione è attivata, premendo il tasto <ESC> si disattiva lo strumento selezionato e si attiva lo Strumento predefinito scelto nella categoria Interfaccia. Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata.
Tolleranza selezione Imposta le dimensioni dell'area di ricerca attorno al puntatore quando si cerca di un elemento. Il valore predefinito è 10 pixel.
SET LOCATE TOLERANCE
Premendo Invio compare il browser Digita Se attiva, premendo <Invio> sarà visualizzata la finestra Digita. In base all'impostazione predefinita, questa opzione è attivata.
Identifica Interni Consente di posizionare un elemento solido o una superficie chiusa utilizzando un punto di inserimento all'interno dell'elemento e non solo sugli spigoli:
  • Mai - Non consente una selezione per punto dati all’interno dell’elemento.
  • Visibile (predefinito) - Se si può visualizzare la superficie nella vista, è possibile posizionare l’elemento per punto dati al suo interno.
  • Sempre - Consente di collocare sempre un elemento per punto dati all’interno dell’elemento.
Dimens. puntat. Imposta le dimensioni del puntatore a croce. Sono disponibili le impostazioni Normale o Intera vista. L’impostazione predefinita è normale.
SET CURSOR [ SMALL | FULL ]
Tipo di puntat. Controlla l'allineamento del puntatore a croce:
  • Ortogonale - Tradizionale "+" puntatore (predefinito).
  • Isometrico - La croce è allineata al piano di disegno isometrico (superiore, sinistro, destro o tutti). Ciò è particolarmente utile con gli strumenti Posiziona rettangolo isometrico, e Posiziona cerchio isometrico. Il piano isometrico viene impostato nella finestra di dialogo Bloccaggi.
SET CURSOR [ ISOMETRIC | ORTHOGONAL ]
Sensibilità clic Regola l'efficacia con cui i clic vengono interpretati come operazioni di trascinamento e non come punti dati.
  • Normale (impostazione predefinita)
  • Veloce
  • Lento - Questa scelta è ideale per l'utilizzo di dispositivi tablet. Con dispositivi tablet, a volte il clic viene interpretato come fare clic e trascinare, che determina il posizionamento di un punto dati extra. L'uso di questa impostazione elimina questo problema.
  • Penna - Questa scelta è ideale per l'utilizzo di dispositivi di input tramite penna, poiché il prodotto interpreta in modo più efficace l'input come movimenti di trascinamento.
Menu di scelta rapida Reset Imposta l'azione del pulsante Reset che consente di visualizzare il menu di scelta rapida Reset.
  • Tenere premuto - Se si tiene premuto il pulsante Reimposta per la durata specificata in Ritardo pressione, viene visualizzato il menu. Se si fa clic sul pulsante Reset, viene inviato un comando di reset. Questa è l'impostazione di default.
  • Fare clic - Se si fa clic sul pulsante Reimposta, viene visualizzato il menu.
Ritardo pressione Consente di specificare per quanto tempo in 1/60 di secondo è necessario tenere premuto il pulsante Reset prima di visualizzare il menu di scelta rapida Reset. L'impostazione predefinita è 10/60 (0,17 secondi).

Quando la preferenza Menu di scelta rapida Reset è impostata su Clic, la preferenza Ritardo pressione non influisce sul funzionamento del menu e il dispositivo di scorrimento Ritardo pressione è disabilitato.