Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Preferenze, categoria Operazione

Contiene i controlli per l'impostazione delle preferenze per la selezione e l'identificazione degli elementi, il puntatore del disegno e l'identificazione dei livelli.



ImpostazioneDescrizione
Apri finestre di applicazione multiple Se attivata, è possibile aprire più finestre dell'applicazione MicroStation, su sistemi con molteplici schermi di visualizzazione. Il numero di schermi di visualizzazione può essere selezionato dall'elenco a discesa accanto all'impostazione. È possibile selezionare fino a quattro schermi di visualizzazione. Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata. Per rendere effettiva la modifica delle impostazioni, è necessario riavviare la sessione di MicroStation.

Se attivata, è possibile spostare le finestre di vista tra diversi schermi, selezionando Cambia schermo dal menu di controllo della finestra della vista.

Salvare impostazioni in uscita Se questa opzione è attivata, salva automaticamente le impostazioni, come colore attivo e impostazione vista, unitamente alle modifiche sul file DGN. Il valore predefinito è off (disattivata) (attiva).
Salva automaticamente le modifiche al disegno Se questa opzione è attivata, salva automaticamente le modifiche sul file DGN. L'impostazione predefinita è attiva.
Comprimere file all'uscita Se disattivata (impostazione predefinita), il file di disegno attivo non viene compresso automaticamente alla chiusura. L'operazione di compressione rimuove in modo permanente gli elementi contrassegnati per l'eliminazione.
Sincronizza simbologia con Per Livello Se attivata, aprendo un modello o un gruppo di viste differente, il colore attivo, lo stile di linea e lo spessore di linea vengono impostati Per Livello.
Nota: Se la variabile di configurazione MS_LEVEL_SYNCH_BYLEVEL è attiva, questa impostazione non è disponibile.
Evidenzia associazioni interrotte Se questa opzione è attivata, vengono identificati automaticamente gli elementi che perdono l'associatività modificandone spessore e stile. L'impostazione predefinita è attiva.
Visualizza livello attivo in tutte le viste Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), il livello attivo viene visualizzato in tutte le viste.
Visualizzazione applicazione strumenti alla vista attiva Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), gli strumenti di visualizzazione utilizzano la vista attiva. Se questa opzione è disattivata, gli strumenti di visualizzazione aperti da posizioni diverse dalla toolbox Bordo della vista e che non necessitano di un input supplementare, richiedono una nuova vista invece di utilizzare la vista attiva.
Usa modalità di cattura da preferenze Se questa opzione è attivata, i dati della modalità di cattura sono salvati nel file di preferenze utente. Se questa opzione è disattivata, i dati della modalità di cattura sono memorizzati nel file DGN.
Interrompi al ripristino Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), l'esecuzione del Reset durante la manipolazione di una fence determina l'interruzione della manipolazione. Se si preme <Ctrl+C> interrompe la manipolazione di una fence, indipendentemente dalla preferenza Resetta.

Nota: Vedi anche Manipolazioni di più elementi.

Applica blocco di livello Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), le manipolazioni del contenuto di una fence non ignorano più l'opzione Blocc. livello. Se disattivata, le manipolazioni del contenuto di una fence ignorano l'opzione Blocc. livello.
Ritaglio fence ottimizzato Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), è possibile mantenere le forme, i solidi e le superfici chiuse durante il ritaglio degli elementi che intersecano i bordi di una fence. Se è disattivata, le forme, i solidi e le superfici chiuse vengono scomposte in elementi lineari durante il ritaglio.

Inoltre, quando l'opzione è attivata insieme con la preferenza Identifica interni (nella categoria Input della finestra di dialogo Preferenze), è possibile creare elementi di vuoto associativi all'interno di forme, solidi e superfici chiuse.

Cache di risorsa Imposta la quantità di memoria, in KB, destinata alle risorse lette dai file di risorse del prodotto e dell'applicazione. L'impostazione predefinita è 1024.
Riga di comando Esegui script di avvio - Se l'opzione è attivata, inserisce il contenuto del file di avvio nella coda dei comandi all'avvio. Quando è disattivata (impostazione predefinita) non esegue i contenuti del file di avvio nella coda di comandi all'avvio.

Esempio:

microstation.exe -s"Percorso del file di avvio" "percorso del file DGN"

ad es. microstation.exe -s"D:\TFS\1115780\cmdFile.txt" "D:\TFS\1115780\newtest.dgn"