Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Preferenze, categoria Testo

Contiene i controlli utilizzati per impostare le preferenze relative alle Etichette di testo .



ImpostazioneDescrizione
Adatta testo Se questa opzione è disattivata (impostazione predefinita), in MicroStation il testo viene adattato mediante la riduzione o l'ingrandimento delle dimensioni dei caratteri per consentirne il corretto posizionamento tra due punti dati. Se questa opzione è attivata, la dimensione dei caratteri viene determinata dalla dimensione del testo attiva (altezza e larghezza) ed il testo viene adattato aumentando o riducendo la spaziatura tra i caratteri.
Allineamento campi inserim. dati come IGDS Se questa opzione è disattivata (impostazione predefinita), in un campo di inserimento dati allineato al centro contenente un numero dispari di caratteri di spaziatura, il carattere di spaziatura viene inserito all’inizio del campo: ad esempio _ _ A B C _. Se questa opzione è attivata, il carattere di spaziatura viene inserito alla fine (come in IGDS): ad esempio, _ A B C _ _.
Nascondi background campo Se questa impostazione è disattivata (impostazione predefinita), i campi vengono visualizzati con background grigio chiaro.
Applica campo Sfondo da stile del testo Disponibile solo quando Nascondi sfondo campo è attivo. Se questa impostazione è attivata, i campi di testo rispetteranno lo sfondo di campo definito nello stile. Questa preferenza consente di eseguire le seguenti operazioni:
  • Attivare lo sfondo del campo predefinito (grigio).
  • Nascondere completamente lo sfondo del campo.
  • Nascondere lo sfondo del campo predefinito, ma facendo in modo che il campo rispetti lo sfondo proveniente dallo stile di testo, se definito.
Applica a tutto il testo
  • Se questa opzione è attivata, applica le modifiche di stile a tutto il testo nella finestra Editor di testo. Ad esempio, se si digita del testo nell'Editor di testo, e poi si clicca sull'icona Grassetto, tutto il testo passa in grassetto.
  • Se questa opzione è disattivata, applica le modifiche di stile al testo selezionato nella finestra Editor di testo, o a un testo nuovo. Ad esempio, se si digita del testo nell'Editor di testo, e quindi si clicca sull'icona Grassetto, solo il testo selezionato passa in grassetto. Anche il testo nuovo diventa in grassetto.
Carattere ED Imposta il carattere di testo che denota ogni carattere in un campo di inserimento dati — in base all'impostazione predefinita, il carattere di sottolineatura (_).

Modificare questa preferenza se non si desidera posizionare gli elementi di testo con i caratteri di sottolineatura.

SET EDCHAR CHARACTER
Caratt. visual. grado Imposta il carattere ASCII utilizzato per visualizzare il simbolo di grado (°). Il valore predefinito è 176.
Dimensione font Editor di testo Imposta la dimensione del font dell'interfaccia di modifica testo. La dimensione predefinita è 14.
Dimensione carattere vincolo Imposta la dimensione del carattere della dimensione del testo con vincoli di quota. La dimensione predefinita è 12.