Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Preferenze, categoria Rotella mouse

Contiene i controlli utilizzati per impostare le preferenze per il mouse.



ImpostazioneDescrizione
Mouse Consente di impostare lo zoom avanti e indietro del mouse per impostazione predefinita. Le opzioni disponibili sono: Zoom avanti/indietro, Traslazione avanti/indietro, Traslazione con zoom, Trasla sinistra/destra, Trasla su/giù, Scorri su/giù o (nessuno).
Ctrl + Mouse Come impostazione predefinita, consente di impostare la traslazione avanti/indietro del mouse (solo 3D) quando la vista prospettica è attiva e per ingrandire/rimpicciolire quando la vista prospettica è disattivata. Le opzioni disponibili sono: Zoom avanti/indietro, Traslazione avanti/indietro, Traslazione con zoom, Trasla sinistra/destra, Trasla su/giù, Scorri su/giù o (nessuno).
Maiusc + Mouse Consente di impostare lo zoom e il ricentraggio per impostazione predefinita. Le opzioni disponibili sono: Zoom avanti/indietro, Traslazione avanti/indietro, Traslazione con zoom, Trasla sinistra/destra, Trasla su/giù, Scorri su/giù o (nessuno).
Alt + Mouse Consente di impostare il mouse per modificare l'elevazione Z (solo 3D). Le opzioni disponibili sono: Zoom avanti/indietro, Traslazione avanti/indietro, Traslazione con zoom, Trasla sinistra/destra, Trasla su/giù, Scorri su/giù o (nessuno). L'impostazione predefinita è traslazione sinistra/destra.
Rapporto di zoom Consente di impostare l'incremento del rapporto di zoom per ogni spostamento del mouse. L'impostazione predefinita è 1,750.
Cursore/rotella Consente di impostare la percentuale dell'intervallo di visualizzazione che la camera inquadra quando ci si sposta utilizzando i tasti di direzione della tastiera o la rotella del mouse.
Mouse Consente di impostare la percentuale dell'intervallo di visualizzazione che la camera inquadra quando ci si sposta utilizzando il mouse.