Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Preferenze, categoria Ortografia

Contiene i controlli che consentono di impostare le preferenze per il Controllo ortografico .



ImpostazioneDescrizione
Distinzione maiuscole/minuscole Per alcune parole del dizionario è prevista la distinzione fra maiuscole e minuscole, come nel caso dei nomi propri. Se questa opzione è attiva, il controllo ortografico ignora la distinzione tra maiuscole e minuscole nel dizionario.
Parole ripetute Se la stessa parola è ripetuta più volte in una riga, questa opzione consente di segnalare le ripetizioni come errori ortografici.
Percorsi, URL e indirizzi e-mail Se attivato, Controllo ortografico ignora una parola se risulta essere un percorso file, un URL o un indirizzo e-mail.
Lettera maiuscola/minuscola Se attivato (predefinito), Controllo ortografico ignora le parole con una combinazione insolita di lettere maiuscole e minuscole. Un esempio di parole contenenti lettere maiuscole e minuscole disposte in modo regolare è "MicroStation." Un esempio di parole contenenti lettere maiuscole e minuscole disposte in modo insolito è "MiCroSTAtioN."
Parole con numeri Se attivato (predefinito), Controllo ortografico ignora le parole che contengono una miscela di lettere, numeri o altri simboli.
Parole maiuscole Se attivato, Controllo ortografico ignora le parole contenenti solo lettere maiuscole. Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata.
Lingua Consente di impostare la lingua supportata utilizzata dal Controllo ortografico . Dopo aver selezionato la lingua, occorre riavviare il prodotto affinché la modifica abbia effetto. L'impostazione predefinita è americano-inglese.