Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Preferenze, categoria Aspetto

Contiene i controlli utilizzati per impostare le preferenze relative ad aspetto e posizione degli elementi dell'interfaccia utente.





ImpostazioneDescrizione
Singolo clic Imposta la modalità di selezione degli strumenti quando si fa clic con il pulsante Dati. Le opzioni disponibili sono Bloccato e Per singolo uso. L'impostazione predefinita è Bloccato.

Impostando Singolo clic su:

  • Singolo uso — è possibile selezionare uno strumento per singolo uso con un unico clic o selezionare e bloccare lo strumento con un doppio clic.
  • Bloccato — è possibile selezionare e bloccare uno strumento con un unico clic o selezionarlo per un singolo uso con un doppio clic.
Strumento predefinito Imposta lo strumento che viene selezionato automaticamente al completamento di una funzione per la cui esecuzione è necessario un solo comando. Le opzioni disponibili sono Nessuno o Selezione. L'impostazione predefinita è Selezione.
Evidenziazione Imposta il colore con il quale vengono evidenziati gli strumenti per indicarne la selezione bloccata. Le opzioni disponibili sono Nero, Grigio o Colore. L'impostazione predefinita è Grigio. Se è attivo uno stile di visualizzazione di Windows, il colore di evidenziazione degli strumenti non può essere modificato. Questa opzione non è disponibile per Windows 8 o successivo.
Layout Imposta le dimensioni dei menu degli strumenti. Le opzioni disponibili sono Ristretto, Normale o Largo. L'impostazione predefinita è Normale.
Dimensione casella degli strumenti Imposta la dimensione, in pixel, delle icone strumenti nelle caselle degli strumenti:
  • Piccolo (16 x 16)
  • Medio (24 x 24) — valore predefinito
  • Grande (32 x 32)
Dim. strumento di visualizzazione Imposta le dimensioni, in pixel, delle icone degli strumenti in caselle degli strumenti ancorate alle finestre di vista aperte. L'effetto di questa impostazione è visibile soltanto quando l'opzione Casella degli strumenti visualizzazione è attiva nella categoria delle Opzioni di visualizzazione, finestra di dialogo Preferenze.
  • Piccolo (16 x 16) — valore predefinito
  • Medio (24 x 24)
  • Grande (32 x 32)
Dimensioni indicatore Imposta la dimensione, in pixel, delle icone dell’indicatore:
  • Predefinito (dimensione dello strumento) — La dimensione dell'indicatore corrisponde alla dimensione dello strumento.
  • Piccolo (16 x 16)
  • Medio (24 x 24)
  • Grande (32 x 32)
  • Molto grande (48 x 48)
  • Variabile — Le dimensioni dell'indicatore varieranno in modo da corrispondere alla geometria sottostante ad esempio la dimensione della didascalia, la dimensione dell'elemento e così via.
Impostazione strumenti fuoco automatico Se questa opzione è attivata, quando viene selezionato uno strumento a cui sono associate impostazioni specifiche il punto d'inserimento si sposta automaticamente nella finestra di impostazione corrispondente. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
Icone senza contorno Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), le icone di tutti gli strumenti vengono visualizzate senza contorno.
Margini icone a elevato contrasto Se questa opzione è attivata, l'elaborazione dell'immagine aumenta la nitidezza delle icone e conferisce loro un bordo più definito. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
Utilizza apertura file di Windows Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), vengono utilizzate le finestre di dialogo di selezione file native di Windows invece di quelle del prodotto.
Evidenzia nome del file Se attiva (impostazione predefinita), l'ultimo file aperto sarà evidenziato nella finestra di dialogo Apri file. Si noti che ciò può determinare la scansione di file di grandi dimensioni da parte di alcuni antivirus.
Ripristina finestre di dialogo disancorate Se questa opzione è attiva, le finestre di dialogo non modali come Riferimenti, Modelli e Viste salvate, se erano aperte alla chiusura dell'ultima sessione di disegno, saranno aperte anche nella nuova sessione.
La finestra di dialogo in primo piano è opaca Se è attivata e se è impostata la trasparenza, le finestre di dialogo diventano opache nel momento in cui diventano elemento attivo. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
Trasparenza finestre di dialogo non modali Se questa opzione è attivata, tutte le finestre di dialogo non modali utilizzano la stessa trasparenza da 0–100 come impostato nella scala di scorrimento, in cui il valore 0% indica assenza di trasparenza mentre il valore 100% la trasparenza completa. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
Nascondi vista anteprima Se questa opzione è attiva, le anteprime delle miniature dei file Recenti saranno visualizzate insieme al nome e al percorso del file. Ciò abiliterà anche le opzioni per Mostra dettagli e l'icona Mostra miniatura . Se è disattivata (impostazione predefinita) compariranno solo nome e percorso del file.
Applica interfaccia utente con tema scuro se attivata, sarà attivato un tema scuro a livello di sistema; se disattivata, lo schema di colori predefinito (modo chiaro) sarà applicabile. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.