Guida di MicroStation CONNECT Edition

Esplorazione degli insiemi di collegamenti in Explorer

Un insieme di collegamenti è un gruppo di collegamenti a file, modelli, riferimenti, viste salvate e documentazione di supporto. Gli insiemi di collegamenti possono essere visualizzati nella scheda Collegamenti della finestra di dialogo Explorer. Il nome dell'insieme di collegamenti compare accanto all'icona Insieme di collegamenti.



Icona Insieme di collegamenti

Un insieme di collegamenti può contenere collegamenti a file DGN e DWG, modelli di progetto, disegno e foglio; cartelle, riferimenti, viste salvate e contorni del disegno. È inoltre possibile collegare la documentazione di supporto creata in altri formati file, ad esempio:

  • Documenti Microsoft Word, incluse intestazioni e segnalibri all'interno dei documenti.
  • Cartelle di lavoro Microsoft Excel, inclusi fogli di lavoro specifici all'interno delle cartelle di lavoro.
  • Adobe PDF, inclusi segnalibri all'interno del file.
  • Siti Web, digitazioni e indirizzi e-mail
  • Cartelle, insiemi di collegamenti e variabili di configurazione.
  • Ogni altro tipo di file.

Ogni insieme di collegamenti è un oggetto indipendente memorizzato come dato non grafico in file DGN o librerie DGN (DGNLib). Spostando un file DGN con insiemi di collegamenti memorizzati all'interno, questi vengono spostati con il file e mantengono i collegamenti ai file di destinazione.

È possibile organizzare in cartelle i collegamenti presenti in un insieme di collegamenti. Inoltre, è possibile creare i collegamenti nelle cartelle in cui tutti gli elementi sono collegati. Per selezionare un collegamento, fare doppio clic o fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e scegliere Apri dal menu pop-up.

Nella scheda Collegamenti della finestra di dialogo Explorer è possibile visualizzare le informazioni nell'insieme di collegamenti, incluse l'esplorazione dell'insieme di collegamenti, l'aggiunta di collegamenti all'insieme, l'apertura di collegamenti, l'aggiunta di collegamenti a elementi simboli di dettaglio, nonché la visualizzazione delle proprietà di un collegamento.

È possibile aggiungere collegamenti a elementi al volo, senza creare un insieme di collegamenti, oppure selezionando un collegamento dall'insieme e aggiungendolo all'elemento.

Non è possibile memorizzare gli insiemi di collegamenti in file DWG.