Guida di MicroStation CONNECT Edition

Selezione di un insieme di collegamenti

Gli insiemi di collegamenti provenienti dalle seguenti fonti sono visualizzati nella scheda Collegamenti della finestra di dialogo Esplora:

  • Directory attiva - Raccoglie ed elenca nella directory attiva modelli di progetto, modelli di disegno, modelli di foglio e viste salvate. Non sarà possibile creare o eliminare cartelle o collegamenti nell'insieme di collegamenti Directory attiva.
  • Librerie configurate - Visualizza tutti gli insiemi di collegamenti in tutti i file specificati dalla variabile di configurazione MS_DGNLIBLIST_LINKS. Se l'origine dell'insieme di collegamenti in uso è Librerie configurate, non sarà possibile modificarlo. Non sarà possibile creare o eliminare cartelle o collegamenti. Per modificare un insieme di collegamenti da Librerie configurate, è necessario aprire il file che lo contiene.
  • WorkSet - Con la creazione di un nuovo WorkSet, viene creato anche un insieme di collegamenti per tale WorkSet, memorizzato nel file DGNWS del WorkSet stesso. L'insieme di collegamenti avrà il nome del WorkSet. Per impostazione predefinita, questo insieme di collegamenti è di sola lettura. Per aggiungere collegamenti all'insieme è necessario aprirlo in modalità di modifica. Per aprire l'insieme di collegamenti WorkSet in modalità di modifica, fare clic con il tasto destro su di esso e selezionare Modifica insieme di collegamenti dal menu di scelta rapida.
  • File attivo - Consente di visualizzare l'insieme di collegamenti memorizzato nel file DGN aperto. Se questa è l'origine dell'insieme di collegamenti in uso, sarà possibile modificarlo, ma non sarà possibile utilizzare il pulsante di annullamento delle modifiche apportate.
Il seguente diagramma fornisce un esempio dei percorsi a partire da cui vengono visualizzati gli insiemi di collegamenti. Il nome del workspace è "Test" e quello del WorkSet è "MyProject".

Si consiglia la modalità di accesso mediante le librerie configurate. Selezionando le librerie configurate, sarà possibile la selezione tra tutti gli insiemi di collegamenti archiviati nella posizione indicata dalla variabile di configurazione MS_DGNLIBLIST_LINKS. Gli insiemi di collegamenti memorizzati sono disponibili a tutti gli utenti la cui variabile di configurazione indica questa posizione.

L'insieme di collegamenti predefinito è quello visualizzato più di recente. Passando a una libreria DGN diversa, viene visualizzato il primo insieme di collegamenti di quella libreria.

I collegamenti potrebbero essere disponibili in cartelle, che è possibile aprire e chiudere facendo clic sulla freccia a sinistra delle cartelle.