Guida di MicroStation CONNECT Edition

Aggiunta di collegamenti a simboli di dettaglio

Dopo aver creato collegamenti in un insieme di collegamenti, è possibile associarli a simboli di dettaglio nel file aperto DGN. In questo modo è possibile fare clic sul simbolo di dettaglio e aprire il file ad esso collegato. È possibile aggiungere collegamenti ai seguenti tipi di simboli di dettaglio: didascalie di sezione, didascalie di dettagli, didascalie di elevazione, didascalie del piano, contorni dei disegni e testo del titolo. Per informazioni relative all'aggiunta di collegamenti a simboli di dettaglio, vedere Aggiunta di collegamenti a elementi.

Dopo aver aggiunto un collegamento a un simbolo di dettaglio, quando il puntatore viene posizionato sul simbolo è possibile visualizzare l'icona per creare disegni. Inoltre, è possibile visualizzare le informazioni relative ai collegamenti ai simboli di dettagli nella scheda Collegamenti della finestra di dialogo Proprietà.

Per eliminare il collegamento tra il file e il simbolo di dettaglio, eliminare il collegamento.

Suggerimento: Se non è possibile trovare il file di destinazione, il collegamento verrà interrotto. Questo avviene nel caso in cui venga eliminato o rinominato il file di destinazione. Se si prova ad aprire la destinazione di un collegamento interrotto con Explorer, si riceverà un messaggio di errore.