Guida di MicroStation CONNECT Edition

Organizzazione di collegamenti e cartelle

È possibile organizzare i collegamenti all'interno di un insieme di collegamenti archiviandoli nelle cartelle. Le cartelle possono essere disposte su un livello oppure all'interno di altre cartelle. Quando viene aggiunta una cartella, è necessario che venga nominata con un nome univoco. Analogamente a quanto avviene per le cartelle e i file in Microsoft Esplora risorse, è possibile spostare le cartelle e i collegamenti trascinandoli.

All'interno dell'insieme di collegamenti è possibile determinare la sequenza di visualizzazione delle cartelle. È possibile spostare i collegamenti in una stessa cartella o in una cartella differente. Inoltre, è possibile eliminare cartelle e collegamenti. Quando viene eliminata una cartella, automaticamente vengono eliminati anche i collegamenti al suo interno.

Non è possibile modificare cartelle e collegamenti se visualizzati in Esplora progetto come contenuti di altri file. Ad esempio, è possibile avere un collegamento a un file DGN. Il file DGN collegato contiene un modello di disegno con viste salvate e riferimenti. Le viste salvate vengono automaticamente memorizzate nella cartella Viste salvate. I riferimenti vengono automaticamente memorizzati nella cartella riferimenti.

  • Non è possibile spostare il modello di disegno, le viste salvate o i riferimenti in altre cartelle.
  • Non è possibile rinominare o aggiungere cartelle al modello di disegno, alle viste salvate o ai riferimenti.
  • Non è possibile eliminare i collegamenti al modello di disegno, viste salvate, riferimenti o cartelle in cui sono memorizzati, a meno che non venga eliminato il collegamento al file DGN in cui sono contenuti.

Quando le cartelle e i collegamenti sono contenuti in un altro file, vengono visualizzati in grigio nella scheda Collegamenti della finestra di dialogo Esplora progetto.