Guida di MicroStation CONNECT Edition

Proprietà di collegamenti e cartelle

Le proprietà dei collegamenti e delle cartelle compaiono nella scheda generale della finestra di dialogo Proprietà. Le proprietà visualizzate nella finestra di dialogo sono relative al tipo di collegamento o cartella selezionati. L'elenco delle modifiche delle proprietà, a seconda del tipo di collegamento selezionato. Inoltre, è possibile modificare alcune delle proprietà dei collegamenti nella finestra di dialogo.



  • Tipo collegamento - consente di visualizzare il tipo di oggetto di destinazione del collegamento selezionato. I possibili tipi di collegamenti sono i seguenti: Collegamento a modello, collegamento a riferimento, collegamento a file, collegamento a cartella, collegamento a vista salvata, collegamento a contorno del disegno, collegamento a variabile di configurazione, collegamento a URL, collegamento a digitazione, collegamento a insieme di collegamenti, collegamento a segnalibri Microsoft Word, collegamento a intestazioni Microsoft Word, collegamento a fogli Microsoft Excel e collegamento a segnalibri Adobe PDF.
  • Nome collegamento consente di visualizzare il nome che compare nella scheda Collegamenti della finestra di dialogo Esplora. Nella finestra di dialogo Proprietà, è possibile modificare il nome di tutti i tipi di collegamenti. Tuttavia, anche modificando il nome del collegamento, la destinazione rimane la stessa.
  • Nome file - consente di visualizzare il nome del file di destinazione del collegamento selezionato. Il nome del file può essere preceduto dal percorso relativo o dalla variabile di configurazione eventualmente selezionata durante la creazione del collegamento. Quando si utilizza un percorso relativo, il percorso del file è relativo al collegamento che contiene il file DGN. Nome file può anche contenere il percorso completo del file DGN. Il nome del file può contenere il percorso completo del file DGN. È possibile modificare il nome del file digitandone uno nuovo. Quando si seleziona la riga del nome del file, nella parte destra viene visualizzata l'icona Sfoglia. Selezionando l’icona viene visualizzata la finestra di dialogo Apertura file di disegno. È possibile selezionare il file dalla finestra di dialogo.
  • Nome dell’insieme dei collegamenti - consente di visualizzare il nome del gruppo di collegamenti aggiunto come collegamento.
  • Nome cartella - consente di visualizzare il nome della cartella associata. È possibile modificare il nome della cartella. Quando si seleziona la riga del nome della cartella, nella parte destra viene visualizzata l'icona Sfoglia. Selezionare questa icona per aprire la finestra di dialogo Cerca cartella. È possibile selezionare la cartella da questa finestra di dialogo.
  • Nome variabile di configurazione — visualizza il nome della variabile di configurazione.
  • Filtro var. config - visualizza i filtri di risorsa filtri di risorsa . Il filtro risorse è composto dal tipo di risorsa, seguito da un sottotipo opzionale. È possibile modificare il nome del filtro.
  • Percorso completo - consente di visualizzare la posizione di destinazione dei file DGN, DWG, dei modelli di progetto, di disegno, di foglio, dei riferimenti, delle viste salvate, dei documenti, segnalibri e intestazioni Word, delle cartelle di lavoro e dei fogli di lavoro Excel, dei file e segnalibri PDF, delle cartelle o di altri tipi di file. Se non è possibile individuare il file, il collegamento viene interrotto e la casella di testo risulta vuota. Per trovare i file di destinazione, utilizzare le stesse regole dei collegamenti di riferimento. Questa proprietà è di sola lettura.
  • Percorso insieme di collegamenti - consente di visualizzare la posizione dell'insieme di collegamenti. È possibile modificare il percorso dell’insieme dei collegamenti.
  • Nome - consente di visualizzare la destinazione del collegamento selezionato del nome del modello di progetto, il nome logico del riferimento, viste salvate, contorno del disegno, cartella della variabile di configurazione, segnalibri Word, stile di Word, area Word, foglio di lavoro Excel, segnalibri PDF o cartella. È possibile modificare il nome di modello, vista salvata, contorno disegno, nome logico o nome della cartella della variabile di configurazione, digitando la nuova denominazione o selezionandone un'altra nel campo Nome. Facendo clic sulla riga del nome per viste salvate o riferimenti, viene visualizzata una freccia rivolta verso il basso. Facendo clic, vengono elencati viste salvate o riferimenti del file. Selezionare il nome richiesto dall'elenco a discesa. Nell'elenco a discesa per nome logico è presente l'opzione <nessuno>, che indica un collegamento di riferimento senza un nome logico.
    Nota: Nel collegamento a un modello, è possibile modificare il modello di destinazione unicamente con un modello che ha lo stesso tipo. Per esempio, disponendo di un collegamento a un modello di foglio, è possibile modificarlo solo come altro collegamento a modello di foglio e non come modello di progetto.
  • Indirizzo — consente di visualizzare l'indirizzo del sito Web, l'indirizzo di posta elettronica o la digitazione che rappresenta la destinazione del collegamento selezionato. È possibile modificare l'indirizzo.