Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Modifica proprietà

Usato per modificare le definizioni di stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica proprietà nelle seguenti situazioni:

  • Quando si seleziona Modifica > Proprietà in Organizer di stampa con due o più definizioni di stampa selezionate.
  • Quando si seleziona due o più definizioni di stampa in Organizer di stampa e si fa clic sull'icona Proprietà.
  • Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su due o più definizioni di stampa in Organizer di stampa e si seleziona Proprietà.
Nota: Se l’insieme di selezione contiene le definizioni di stampa di diversi tipi di dati, la finestra di dialogo Modifica proprietà visualizza una casella di riepilogo nell'angolo superiore destro per permettere di selezionare tra i vari tipi di impostazioni.

La finestra di dialogo Modifica proprietà è applicabile alle seguenti finestre di dialogo:

  • Opzioni di creazione delle definizioni di stampa — Utilizzata per specificare le proprietà di nuove definizioni di stampa. Per aprirla, selezionare Opzioni specificate manualmente nella finestra di dialogo Crea definizioni di stampa (File > Aggiungi file al set) in Organizer di stampa.
  • Definisci stili di stampa — Utilizzata per applicare le proprietà definizione di stampa a definizioni di stampa nuove o esistenti. Per aprirla, scegliere Strumenti > Definisci stili di stampa in Organizer di stampa, poi selezionare uno stile di stampa.


ImpostazioneDescrizione
Scheda Principale Contiene i comandi utilizzati per specificare il foglio e le proprietà di layout della definizione di stampa selezionata DGN/DWG, PDF, o Raster.
Scheda Avanzate Contiene i controlli utilizzati per specificare l'area di lavoro, le opzioni colore e le opzioni raster delle definizioni di stampa DGN/DWG nuove o esistenti.
Scheda Fence Contiene i controlli utilizzati per specificare i metodi di creazione fence e di selezione dei modelli per definizioni di stampa DGN/DWG nuove o esistenti.
Scheda Visualizzazione Contiene i controlli utilizzati per specificare le proprietà di visualizzazione delle definizioni di stampa DGN/DWG nuove o esistenti.
Scheda Livelli Contiene i controlli utilizzati per attivare/disattivare i livelli/specificando le voci di sostituzione livello per le definizioni di stampa DGN/DWG nuove o esistenti.
Scheda Riferimenti Contiene i controlli utilizzati per abilitare o disabilitare i riferimenti specificando le voci di sostituzione file/riferimento per le definizioni di stampa DGN/DWG nuove o esistenti.