Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Visualizzazione, Impostazioni DGN/DWG

Contiene i controlli utilizzati per specificare i vari attributi di visualizzazione per la definizione di stampa selezionata. La scheda Visualizzazione viene visualizzata nella finestra di dialogo Modifica proprietà e nella finestra di dialogo Stili di stampa.



ImpostazioneDescrizione
Ritaglio posteriore Attiva/disattiva la visualizzazione di elementi e parti di elementi posizionati esternamente ai piani di ritaglio della vista 3D (solo file 3D). Se questa opzione è attivata, il piano di ritaglio posteriore è attivo nella vista.
Ritaglio anteriore Attiva/disattiva la visualizzazione di elementi e parti di elementi posizionati anteriormente ai piani di ritaglio della vista 3D (solo file 3D). Se questa opzione è attivata, il piano di ritaglio frontale è attivo nella vista.
Volume di ritaglio Consente di attivare/disattivare elementi e parti di elementi posizionati esternamente a un volume di ritaglio per una determinata vista. Se questa opzione è attivata e alla vista è stato applicato un volume di ritaglio, il volume della vista viene ridotto al volume definito. Se non è stato applicato alcun volume di ritaglio alla vista, il comando non ha alcun effetto.
Costruzioni Se questa opzione è attivata, vengono stampati gli elementi di costruzione.
Dimensioni Se questa opzione è attivata, vengono stampate le quote posizionate nell'area specificata.
Campi dati Se questa opzione è attivata, vengono stampati i campi dei dati.
Celle veloci Se questa opzione è attivata, le celle vengono visualizzate come profili.
Nota: L'attivazione di Celle veloci può ridurre i tempi di stampa.
Riempimento Se questa opzione è attivata, le forme chiuse con riempimento vengono stampate con i riempimenti.
Bordo di stampa Se questa opzione è attivata, viene stampato un contorno. Per impostazione predefinita, questa opzione è attivata se il file di configurazione del driver stampante contiene un record Border. Nel bordo può essere inclusa un'etichetta a carattere informativo che indica, ad esempio, il nome del file di disegno e la data e l'ora di stampa.
Nota: Per stampare senza contorni per impostazione predefinita, selezionare Modifica configurazione driver della stampante e impostare la proprietà Margine attivo su Falso.
Stampa fence Se questa opzione è attivata, viene stampata la fence di delimitazione.
Stampa associazioni interrotte con simbologia differente Se questa opzione è attivata, vengono stampati gli elementi che hanno perso l'associatività in seguito alla modifica di spessore e/o stile.
Applica modalità colore di stampa al raster Per impostazione predefinita, il motore di stampa applica ai dati raster l'impostazione del colore specificata nella finestra di dialogo Stampa. Se questa casella di controllo è deselezionata, questa operazione non viene eseguita.
Usa colore di sfondo vista durante il rendering Per impostazione predefinita, durante il rendering il motore di stampa utilizza il colore di background definito nel file di configurazione del driver stampante. Se questa casella di controllo è deselezionata, viene utilizzato il colore di background della vista.
Sostituzioni livello Se questa opzione è attivata, nell'elemento stampato vengono utilizzate le sostituzioni della simbologia.
Stili di linea Se questa opzione è attivata, gli elementi vengono stampati con gli stili di linea assegnati.
Spessori linee Se questa opzione è attivata, gli elementi vengono stampati con gli spessori di linea assegnati.
Campiture Se questa opzione è attivata, vengono stampate le campiture posizionate nell'area specificata.
Punti Se questa opzione è attivata, vengono stampati i punti posizionati nell'area specificata.
Tag Se questa opzione è attivata, vengono stampati i tag.
Testo Se questa opzione è attivata, viene stampato il testo posizionato nell'area specificata.
Nodi di testo Se questa opzione è attivata, vengono stampati gli indicatori dei nodi di testo posizionati nell'area specificata.
Trasparenza Se questa opzione è attivata, gli elementi vengono stampati in base al valore specificato per la relativa trasparenza. La stampa della trasparenza è possibile soltanto in modalità rasterizzata, ad eccezione di quando si utilizza il driver stampante PDF. Oltre al supporto completo di trasparenza in modalità raster, il driver stampante PDF può anche produrre una stampa di vettori con trasparenza in modalità non rasterizzata.
Commento margine Imposta il commento che verrà stampato al di fuori del disegno, con una lunghezza massima di 40 caratteri. Se la stampa occupa interamente l'area stampabile, il commento è visibile solo se è disponibile uno spazio sufficiente entro i limiti di ritaglio della stampante. È necessario uno spazio di circa 1 cm (1/4 pollice). La maggior parte dei file di configurazione dei driver stampante specificano un'area stampabile con spazio sufficiente.