Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Avanzate, Impostazioni DGN/DWG

Contiene i controlli utilizzati per specificare le opzioni di pubblicazione proprietà WorkSpace, colore, raster, aggiorna e PDF. La scheda Avanzate viene visualizzata nella finestra di dialogo Modifica proprietà e nella finestra di dialogo Stili di stampa.



ImpostazioneDescrizione
WorkSet Tale nome determina quali file di risorse delle linee di stile e dei font di MicroStation utilizzare per la definizione di stampa. Questo WorkSet corrisponde allo stessa WorkSet (.cfg) utilizzato in MicroStation.

Un insieme di stampa può essere costituito da file di origine che utilizzano diversi WorkSets di progetto (vale a dire un insieme di stampa composto da fogli Civile e di Impianti). Le definizioni di stampa per ogni disciplina potrebbero aver bisogno di specificare un workset diverso per stampare con i font corretti e altre risorse.

Eliminare il valore nelle definizioni di stampa Elimina l'associazione di WorkSet per le definizioni di stampa.
Colore Casella di riepilogo che consente di selezionare il formato di output — Monocromatico, Scala di grigi o Colore reale. Le opzioni disponibili dipendono dalle funzionalità della stampante selezionata. Lasciare la casella di riepilogo vuota oppure in stato neutrale per evitare di modificare l'opzione del colore.
Stampa immagini raster Attiva o disattiva la stampa di tutti i tipi di raster, inclusi i collegamenti a Raster Manager e i raster DGN importati. Se questa casella di controllo è deselezionata, i campi Colore raster e Qualità raster non sono disponibili. Lasciare la casella di riepilogo in stato neutrale (grigio) per evitare di modificare l'opzione del colore.
Stampa raster in scala di grigi Attiva o disattiva la stampa in scala di grigi dei file raster. Lasciare la casella di riepilogo in stato neutrale (grigio) per evitare di modificare l'opzione Stampa raster in scala di grigi.
Stampa raster monocromatico inalterato Attiva o disattiva l'applicazione delle regole colore ai collegamenti raster monocromatici. Le regole colore indicano che, se durante la stampa il colore di primo piano del raster è identico a quello di background del supporto di output, deve essere invertito. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata. Vengono quindi applicate le regole colore. Lasciare la casella di riepilogo in stato neutrale (grigio) per evitare di modificare l'opzione Stampa raster monocromatico inalterato.
Luminosità Consente di impostare la luminosità per la visualizzazione dei file di immagine raster collegati al modello. Il file raster originale non viene modificato. Impostando un valore superiore a zero, la luminosità viene aumentata. Impostando un valore inferiore a zero, la luminosità viene diminuita.

È possibile specificare valori da –100 a 100 inclusi, digitandoli nel campo di testo o utilizzando la casella di selezione.

Nota: L'intervallo di luminosità da –100 a 100 è un concetto relativo solo all'interfaccia utente. Internamente, questo fattore viene memorizzato nello stesso intervallo da 0 a 100 utilizzato dal record corrispondente nel file di configurazione del driver stampante.
Contrasto Consente di impostare il contrasto per la visualizzazione dei file di immagine raster collegati al modello. Il file raster originale non viene modificato. Impostando un valore superiore a zero, il contrasto viene aumentato. Impostando un valore inferiore a zero, il contrasto viene diminuito.

È possibile specificare valori da –100 a 100 inclusi, digitandoli nel campo di testo o utilizzando la casella di selezione.

Nota: L'intervallo di contrasto da –100 a 100 è un concetto relativo solo all'interfaccia utente. Internamente, questo fattore viene memorizzato nello stesso intervallo da 0 a 100 utilizzato dal record corrispondente nel file di configurazione del driver stampante.
Fattore qualità raster Imposta la percentuale di risoluzione della stampante utilizzata durante la stampa di collegamenti raster. Se, ad esempio, il valore è 50, i collegamenti raster vengono ridotti a 300 DPI durante la stampa su una stampante da 600 DPI. Le impostazioni di qualità più basse consentono una stampa più veloce e generano file di plottaggio di dimensioni inferiori. Le impostazioni di qualità più alte offrono una stampa più lenta e creano file di plottaggio di dimensioni maggiori.

È possibile specificare valori da 1 a 100 inclusi digitandoli nel campo di testo o utilizzando la casella di selezione. Quando si modifica l'impostazione del campo Fattore qualità specificando un valore diverso o utilizzando la casella di selezione, nel campo Risoluzione raster (dpi), disponibile sotto il campo Risoluzione stampante (dpi), viene visualizzata la modifica apportata alla risoluzione.

Nota: Il fattore qualità è un concetto relativo solo all'interfaccia utente. Internamente, questo fattore viene memorizzato come valore di risoluzione pixel per pollice.
Includi proprietà Consente di pubblicare i documenti PDF che comprendono gli elementi aziendali.
  • Nessuno - Nessun elemento aziendale è incorporato nel documento PDF.
  • Tutti - Tutti gli elementi aziendali sono inclusi nel documento PDF.
  • Filtrato dal file filtro proprietà - Consente di includere un sottoinsieme degli elementi aziendali nel documento PDF.
File filtro proprietà (Abilitato solo quando Filtrato dal file filtro proprietà viene selezionato nel controllo Includi proprietà) Consente di specificare un file Filtro proprietà. Un file Filtro proprietà consente di includere un sottoinsieme degli elementi aziendali nel documento PDF pubblicato. Fare clic sull'icona Sfoglia per localizzare un file Filtro proprietà.
Aggiorna dal file di disegno Aggiorna la definizione di stampa con informazioni dettagliate sui modelli principali e le viste definite nel file DGN. Tali informazioni, citate come "stato del progetto," sono memorizzate nella definizione di stampa quando la definizione di stampa viene creata. Le unità del modello, i parametri della vista, le dimensioni della vista, le unità di lavoro del modello principale, gli elenchi di modelli, i gruppi di viste e le viste salvate fanno tutti parte dello stato del progetto.

I valori iniziali di questi parametri di stampa vengono ottenuti dalla vista del progetto di origine quando la definizione di stampa viene creata, ma possono successivamente essere modificati mediante uno stile di stampa o manualmente. Il comando Aggiorna dal file di disegno può essere utilizzato per resettare tali valori in modo che corrisponda allo stato corrente del file DGN.

Aggiornare lo stato di progetto della definizione di stampa è simile inizialmente a creare la definizione di stampa e può modificare le proprietà della definizione di stampa ad esempio formato carta e la scala in seguito a una nuova vista e parametri di modello.

Aggiorna nome definizione di stampa Aggiorna il nome della definizione di stampa utilizzando il nome dell'espressione specificato nella finestra di dialogo Espressione predefinita per il nome della definizione di stampa.