Guida di MicroStation CONNECT Edition

Funzionalità del prodotto in modalità di lavoro DWG

La tabella seguente mostra come le funzionalità MicroStation agiscono in modalità di lavoro DWG.

Funzionalità Stato in modalità di lavoro DWG
Modellazione3D Gli elementi 3D vengono posizionati solo come corpi ACIS quindi il motore di modellazione Parasolid è disattivato. Poiché la maggior parte degli strumenti di modellazione 3D funziona bene con entrambi i kernel, questa impostazione non ha effetti rilevanti.
Annotazione con flag Gli strumenti nella casella degli strumenti Annota, per posizionare e modificare i flag, sono disattivati.
Celle Le celle presentano le seguenti limitazioni:
  • Sono consentite solo le celle condivise. Se si utilizzano librerie di celle vengono posizionate solo come celle condivise.
  • Le nuove celle devono essere create in librerie di celle come file .DGN o .CEL. Non è possibile creare nuove celle in un file .DWG collegato come libreria di celle.
Colori AutoCAD utilizza una tabella colori standard per tutti i file, anziché consentire tabelle colore personalizzate come in MicroStation. I colori utilizzati per visualizzare i file DWG in MicroStation corrispondono esattamente ai colori di visualizzazione AutoCAD. MicroStation e AutoCAD utilizzano entrambi un insieme leggermente diverso di colori per la stampa dei file DWG.
Elementi complessi Le curve spline non vengono utilizzate nell'ambito di una catena complessa o di una figura complessa.
Cronologia disegno La cronologia disegno è disattivata.
Quotatura Molte impostazioni e stili di MicroStation Stili e impostazioni di quotatura non sono supportati.
Classe elemento La classe attiva è impostata su principale e non può essere modificata.
Orientamento della griglia La griglia è allineata a una Vista dall'alto, in modo da estendersi sugli assi X e Y a partire dall'origine globale.
Importazione di immagini raster Non è possibile importare immagini raster Intergraph, raster Sun, file di applicazione procedura, file TIFF con riferimenti geografici e file Img.
Stili di linea Gli stili di linea 1-7 sono disattivati; sono consentiti solo gli stili di linea personalizzati.
Indicatori Per impostazione predefinita, gli indicatori vengono disattivati in un file DWG. Per attivare gli indicatori, fare clic sull'icona Indicatori nella sezione Presentazione della finestra di dialogo Attributi della vista.
Modelli I file DWG possono contenere solo un modello di progetto o di disegno e diversi modello foglio.
Contorni con nome La funzione Contorni con nome è disattivata.
Gestione dei dati raster Alcune funzioni di Raster Manager non sono supportate.
Riferimenti Il modello attivo non può essere auto-referenziato. Un riferimento non può essere ritagliato tramite maschera.
Viste salvate Le seguenti opzioni sono disattivate:
  • creazione di una vista salvata da modelli di foglio
  • applicazione di una vista salvata a modelli di foglio
  • eliminazione di una vista salvata da modelli di foglio
  • modifica delle proprietà di una vista salvata per modelli di foglio
Simbologia Le sostituzioni della simbologia elemento sono disattivate. Tutti gli elementi vengono visualizzati con la simbologia PerLivello (utilizzano gli attributi del livello).
Tag I tag vengono collegati solo a celle condivise.
Font di testo Sono supportati i font *.SHX e TrueType.
Gruppi di viste Non è possibile creare, eliminare o modificare i gruppi di viste.
Vista colore di sfondo finestra L'impostazione Sfondo nero-> Bianco nella categoria Opzioni vista della finestra di dialogo Preferenze ( File > Impostazioni > Utente > Preferenze ) è disattivata. Per modificare la visualizzazione di modelli e layout di file DWG, selezionare il colore nella finestra di dialogo Opzioni di apertura DWG.
Stile di visualizzazione Wireframe Esiste uno stile di visualizzazione speciale denominato "Wireframe DWG" per visualizzare il wireframe nel file DWG. Viene creato quando viene aperto un file DWG. Tuttavia, è possibile sostituire questo stile di visualizzazione creandone un nuovo per la visualizzazione wireframe nei file DWG e poi salvandolo nella libreria DgnLib con lo stesso nome. Questo speciale stile di visualizzazione wireframe verrà utilizzato in tutti i modelli DWG, compreso il modello di progetto predefinito e tutti i modelli di foglio.