Guida di MicroStation CONNECT Edition

Immagini raster e modalità di lavoro DWG

La modalità di lavoro DWG è un ambiente di lavoro di MicroStation concepito specificamente per la modifica e la revisione dei file DWG. MicroStation legge e scrive in modo nativo sia il formato di file DGN di MicroStation sia il formato di file DWG, consentendo quindi una minore perdita di dati a seguito della condivisione. È inoltre possibile referenziare direttamente un file DWG da un file DGN di MicroStation.

Quando si apre un file DWG, diversi strumenti di MicroStation non sono disponibili, per garantire la compatibilità con il formato DWG. Quando è necessario creare file DGN compatibili con il formato DWG, è possibile attivare la Modalità di lavoro DWG attivare la modalità di lavoro DWG. In ambedue i casi, in MicroStation resteranno disponibili solo gli strumenti per la creazione di elementi compatibili con il formato DWG.

Lo scopo principale della modalità di lavoro DWG consiste nell'assicurare che, durante la modifica in MicroStation, al file DWG non vengano aggiunte funzioni incompatibili con DWG. Per ottenere questo risultato, viene limitato l'accesso a determinati strumenti e funzioni di MicroStation non supportati in AutoCAD.

Nota: In modalità di lavoro DWG, quando è caricato solo Raster Manager non è possibile modificare lo stato di sola lettura di un raster. È possibile modificare questa impostazione solo se è installato anche Bentley Descartes.