Guida di MicroStation CONNECT Edition

Colori

Mentre MicroStation consente di utilizzare tabelle colore personalizzate, AutoCAD utilizza una tabella colori standard per tutti i file. I colori utilizzati per visualizzare i file DWG in MicroStation corrispondono esattamente ai colori di visualizzazione AutoCAD. MicroStation e AutoCAD utilizzano entrambi un insieme leggermente diverso di colori per la stampa dei file DWG.

Utilizzo di colori da salvare come file DWG

Quando i file DGN vengono salvati in formato DWG, i colori vengono automaticamente mappati alla tabella colori fissa di AutoCAD, in base al valore colore RGB dell'elemento DGN.

Per controllare in modo esplicito l'aspetto dei colori dei file DGN nei file DWG, salvare il file utilizzando la funzionalità Rimappa nella finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/DXF, scheda Rimappa.

Utilizzo di colori nella modalità di lavoro DWG

In generale non è necessario/consigliabile modificare le tabelle colori utilizzate per la visualizzazione o il plottaggio dei file DWG. Tuttavia, se necessario, è possibile cambiare i colori modificando le tabelle colori DWGDisplayColors.tbl e DWGPlotColors.tbl, nella directory indicata dalla variabile di configurazione MS_SYSTEMDATA Utilizzo delle variabili di configurazione. Questi file sono tabelle standard di MicroStation; modificarli tramite la finestra di dialogo Tavola dei colori. Successivamente, quando si apre un file DWG in MicroStation, vengono utilizzate le tabelle colori modificate.

Se i file DWG/DXF sono collegati come riferimenti, impostare la variabile di configurazione MS_DWGREF_ALLOWMASTERCOLORS per stabilire se deve essere utilizzata la tabella colori di riferimento di AutoCAD o quella del file di disegno attivo, per visualizzare il riferimento.