Guida di MicroStation CONNECT Edition

Novità e modifiche in MicroStation CONNECT Edition Update 15

Questo argomento riassume le nuove funzionalità introdotte e i miglioramenti apportati in MicroStation CONNECT Edition Update 15.

Capacità di salvare il lavoro offline, tramite la modalità CONNECT License Offline

Viene ora richiesto di salvare il lavoro dopo tre minuti passati offline, se non si è abilitati a utilizzare MicroStation in modalità Offline.

Capacità di supportare caratteri jolly nelle regole di visualizzazione

È ora possibile utilizzare caratteri jolly nelle regole di visualizzazione impostando la stringa su (*/?), seguita dall'operatore di confronto "like", per filtrare lunghi elenchi e cercare la stringa esatta. Questa operazione può essere eseguita aggiungendo condizioni in Regola di visualizzazione nella finestra di dialogo Editor condizioni.

Possibilità di utilizzare le scelte rapide DWG come digitazioni

È ora possibile utilizzare le scelte rapide DWG in MicroStation come digitazioni. MicroStation fornisce un insieme di digitazioni e strumenti simili alle scelte rapide di AutoCAD. Nell'Update 15 sono state aggiunte ulteriori scelte rapide come digitazioni, che semplificheranno i flussi di lavoro DWG. Per scoprire queste nuove digitazioni, cliccare qui.

Possibilità di utilizzare strumenti di produttività e il proprio profilo

È ora possibile accedere a notifiche, apprendimento, assistenza, documentazione della guida e informazioni specifiche dell'account negli strumenti di produttività e nel proprio profilo nella barra multifunzione.

Possibilità di utilizzare il filtro "Includi questi tipi di elementi" nei report

È ora possibile utilizzare il filtro "Includi questi tipi di elementi" nell'elenco a discesa Tipi di elementi, in Proprietà > Elementi inclusi > elenco a discesa Tipi di elementi, nella finestra di dialogo Report.

Possibilità di lavorare con un'interfaccia utente simile ad AutoCAD

È ora possibile utilizzare un'interfaccia utente MicroStation simile ad AutoCAD quando si apre un file DWG o DGN. Questa operazione può essere eseguita utilizzando il nuovo flusso di lavoro "Generale". È possibile accedervi nel menu a discesa Flussi di lavoro, nella barra multifunzione. Dopo avere aperto questo flusso di lavoro, l'interfaccia utente di MicroStation emula l'interfaccia di AutoCAD, per visualizzare schede e strumenti simili a quelli dell'interfaccia di AutoCAD nella barra multifunzione.

Possibilità di lavorare con un'interfaccia utente con tema scuro

È ora possibile passare all'interfaccia utente con Tema scuro per lavorare con tutti i file .dgn e .dwg. È possibile eseguire questa operazione attivando l'opzione Applica interfaccia utente con tema scuro nella finestra di dialogo Preferenze, categoria Aspetto.

Possibilità di accedere agli strumenti di collaborazione nella scheda Collabora

MicroStation supporta ora la collaborazione online tra membri del team, architetti, stakeholder, responsabili di progetto e altri utenti che lavorano ad un progetto. La nuova scheda della barra multifunzione Collabora riunisce gli strumenti collaborativi per la sincronizzazione, la risoluzione dei problemi, la rilevazione delle interferenze e altro ancora, in modo che siano accessibili a partire da un'unica posizione. Questa nuova scheda è disponibile nei flussi di lavoro Disegno, Generale, Modellazione e Visualizzazione.



Possibilità di collegare un iModel come riferimento in un progetto

È ora possibile utilizzare lo strumento Collega iTwin nella nuova scheda della barra multifunzione Collabora per collegare un iModel al progetto. È possibile eseguire questa operazione utilizzando la finestra di dialogo Collega iTwin come riferimento.

Possibilità di accedere al servizio di Risoluzione dei problemi nella scheda Collabora

È ora possibile accedere agli strumenti del servizio Risoluzione problemi nella nuova scheda della barra multifunzione Collabora. Nella scheda verrà inoltre visualizzato un nuovo pulsante per accedere al modulo Problema per creare e salvare nuovi problemi.

Compatibilità con RealDWG 2021

MicroStation CONNECT Edition è stato aggiornato per supportare RealDWG 2021, il più recente motore RealDWG, per offrire una compatibilità ottimale.

Informazioni sulle funzionalità in Anteprima Tecnologica

Alcune funzionalità di questo aggiornamento sono fornite come Anteprima Tecnologica (anteprima tecnologica).
Nota: Sfrutta Anteprima Tecnologica, un servizio software non pubblico e/o l'applicazione a solo scopo di valutazione. È possibile usare Anteprima Tecnologica in ambiente aziendale in base alle esigenze per valutare le prestazioni di Anteprima Tecnologica. Il personale Bentley sarà lieto di accogliere i feedback relativi alle prestazioni di Anteprima Tecnologica che verranno inviati. È possibile ricevere una nota da parte di Bentley in cui l'azienda chiede di cessare l'uso di tale servizio. In caso contrario Anteprima Tecnologica potrebbe non essere più disponibile. A Anteprima Tecnologica potranno essere apportati miglioramenti, aggiornamenti o eliminazioni anche in base ai feedback inviati all'azienda, senza preavviso. Di base, Anteprima Tecnologica viene fornito senza il vantaggio di alcuna garanzia, indennità né obbligo di supporto di Bentley.

(Anteprima della tecnologia) Finestra di dialogo Collega elemento

È ora possibile utilizzare la nuova finestra di dialogo Collega elemento per aggiungere, visualizzare e modificare le informazioni del tipo di elemento e le relative proprietà comuni.

(Anteprima della tecnologia) Procedura guidata WorkSet DWG

È ora possibile eseguire la migrazione delle proprie strutture di cartelle DWG verso la Configurazione MicroStation. Quando si lavora con strutture di cartelle ibride di AutoCAD e MicroStation, potrebbe risultare difficile individuare e utilizzare gli standard AutoCAD. La Procedura guidata WorkSet DWG consente di eseguire una perfetta migrazione delle cartelle DWG verso WorkSpace/WorkSet MicroStation.

(Anteprima della tecnologia) Generatore espressioni

È ora possibile creare espressioni valide per calcolare il valore di una definizione di proprietà, utilizzando il Generatore espressioni, disponibile nella finestra di dialogo Tipi di elementi. È possibile digitare la sintassi di un'espressione utilizzando stringhe, numeri, stringhe di accesso, simboli e operatori.

(Anteprima della tecnologia) Capacità di importare/esportare variabili e variazioni da/verso Excel

È ora possibile importare variabili e variazioni, ed esportarle in formato .xlsx mediante File > Importa/Esporta, nella finestra di dialogo Variabili.

(Anteprima della tecnologia) iTwin Design Review

È ora possibile semplificare le funzionalità di condivisione e la visualizzazione dei modelli sul Web mediante iTwin Design Review.

(Anteprima della tecnologia) Finestra di dialogo Componenti parametrici

È ora possibile utilizzare la finestra di dialogo Componenti parametrici per accedere alle finestre Presentazioni denominate, Perforatori e Punto di posizionamento. Queste tre finestre di dialogo sono ora disponibili in questa nuova finestra, offrendo un accesso rapido e flussi di lavoro potenziati.

(Anteprima della tecnologia) Riepiloga, raggruppa e aggrega informazioni nei report

È ora possibile riepilogare le informazioni in colonne per mostrare il totale in fondo al report. È inoltre possibile raggruppare le righe e generare informazioni aggregate, come somma, conteggio, media, valore minimo e massimo, per le informazioni corrispondenti presenti nelle colonne. Tutto ciò è ora disponibile nella finestra di dialogo Report, sotto forma di proprietà di definizione del report.

(Anteprima della tecnologia) Finestre di dialogo Rendering VUE e Editor atmosfera

È ora possibile utilizzare il motore di rendering VUE per eseguire il rendering delle viste in MicroStation. L'applicazione Rendering VUE è non modale e può coesistere con le finestre delle viste standard dell'applicazione. La procedura di rendering VUE è multithread, è possibile quindi continuare a lavorare mentre è in corso la procedura di rendering. È possibile utilizzare la finestra di dialogo Rendering VUE per regolare le impostazioni desiderate ed eseguire il rendering delle viste utilizzando il motore di rendering VUE.

(Anteprima della tecnologia) WMTS (Web Map Tile Service)

È ora possibile lavorare con WMTS, un protocollo standard per fornire riquadri pre-renderizzati dal server, oppure riquadri di mappe georeferenziate con tempo di calcolo in Internet.

Funzionalità passate dall'anteprima della tecnologia alla versione commerciale

Le seguenti funzionalità, che si trovavano in modalità di anteprima della tecnologia nelle versioni precedenti, sono state commercializzata in questo aggiornamento: