Guida di MicroStation CONNECT Edition

Esplora

I seguenti miglioramenti sono stati apportati alla finestra di dialogo Esplora.

Nuove schede

Le seguenti schede sono state aggiunte alla finestra di dialogo Esplora:

  • Scheda Elementi - La scheda Elementi sostituisce il Browser oggetti. Questa scheda visualizza un elenco di elementi commerciali contenuti in un file DGN. La funzionalità di ricerca è stata introdotta per cercare all'interno del contenuto delle scheda Elementi.
  • Scheda Risorse - La scheda Risorse mostra le risorse condivise disponibili per l'utilizzo in un file DGN.
  • Scheda Indice fogli - La scheda Indice fogli contiene i controlli per gestire l'indicizzazione dei fogli.

Scheda File della finestra di dialogo Esplora

I seguenti miglioramenti sono stati apportati alla scheda File della finestra di dialogo Esplora:

  • Icone della barra degli strumenti - Sono stati aggiunti gli strumenti Zoom, Isola e Trasparente alla scheda File.
  • Le nuove opzioni sono state aggiunte ai menu di scelta rapida (tasto destro) delle voci presenti nella scheda File. Queste opzioni possono essere configurate nella finestra di dialogo Personalizza.
  • Sono state aggiunte nuove opzioni: Stili di visualizzazione, Stili simboli dettagli, Template elemento, Librerie dei tipi di elementi, Stili di linea, Definizioni cella parametrica, Stili di stampa, Definizioni report e così via. Sono state inoltre aggiunte nuove opzioni in Modelli, come Elementi, Contorni con nome, ecc.

Scheda Collegamenti della finestra di dialogo Esplora

I seguenti miglioramenti sono stati apportati alla scheda Collegamenti della finestra di dialogo Esplora:

  • La finestra di dialogo Insiemi di collegamenti è stata eliminata. Le opzioni per creare, copiare, importare ed eliminare gli insiemi di collegamenti sono ora disponibili nella scheda Collegamenti della finestra di dialogo Esplora.
  • Gli insiemi di collegamenti DGNLib e File attivo sono disponibili nello stesso riquadro.

Interrogazione dei dati in Explorer

Nelle schede File, Elementi, e Risorse della finestra di dialogo Esplora è possibile ricercare un elemento e specificare i criteri di ricerca per restringere i risultati. In base ai requisiti, si può eseguire una ricerca Semplice, una ricerca Criteri o una ricerca Avanzata. Le ricerche Semplici permettono di svolgere una ricerca in base a testo di ricerca. Le ricerche Criteri permettono di creare query semplici. Le ricerche Avanzate permettono di sviluppare condizioni complesse di ricerca che possono essere salvate per un utilizzo successivo. I risultati della ricerca vengono memorizzati in una cartella che viene denominata in base alla condizione di ricerca. A partire dal menu di scelta rapida della cartella dei risultati di ricerca, è possibile salvare i risultati come definizioni di report (solo per le ricerche Criteri e Avanzate), modificare i criteri di ricerca, eliminare i criteri di ricerca o visualizzare le proprietà.

Personalizzazione dei menu contestuali di Explorer

È ora possibile personalizzare le opzioni dei menu contestuali del tasto destro, disponibili per le voci nella finestra di dialogo Esplora. Questa personalizzazione può essere eseguita nella scheda Menu contestuali Explorer della finestra di dialogo Personalizza.

Supporto della selezione unificata

La selezione nella finestra di dialogo Esplora è ora sincronizzata con le altre finestre di dialogo come Dettagli e Proprietà. Per ulteriori dettagli, consultare i miglioramenti apportati alla selezione unificata.