Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Indice fogli della finestra di dialogo Explorer

Contiene i controlli per la gestione dell'indicizzazione del foglio.

Un indice dei fogli è una raccolta organizzata e nominata di modelli di foglio, proveniente da uno o più file di disegno. È possibile collegare qualsiasi modello di foglio, da qualsiasi file di progettazione, a un indice fogli. È quindi possibile gestire collettivamente le proprietà di tutti i modelli di foglio all'interno dell'indice fogli. È inoltre possibile aggiungere indici di fogli ai set di stampa di Organizer di stampa, per la stampa.

ImpostazioneDescrizione
Aggiorna
Aggiorna il contenuto dell'indice fogli. Anche se l'indice fogli si aggiorna automaticamente quando vengono apportate modifiche, in alcuni casi potrebbe essere necessario aggiornarlo manualmente facendo clic su questa icona.
Apri indice fogli per la modifica
Consente apportare modifiche all'indice fogli. Facendo clic su questa icona, gli altri utenti non possono apportare modifiche all'indice fogli.
Rendi indice fogli di sola lettura
Disattiva le opzioni di modifica sull'indice fogli. Facendo clic su questa icona, le modifiche apportate all'indice fogli vengono salvate e gli altri utenti possono apportare modifiche all'indice fogli.
Gestisci indice fogli
Apre la finestra di dialogo Gestisci indice fogli in cui è possibile gestire l'indice fogli e le relative proprietà.
Crea cartella
Crea una nuova cartella nell'indice fogli.
Aggiungi foglio
Apre la finestra di dialogo Aggiungi foglio da cui è possibile selezionare il file da cui si desidera aggiungere collegamenti a fogli.
Elimina
Elimina la cartella o il collegamento al foglio selezionato, a partire dall'indice fogli. Vengono eliminati anche i collegamenti o le altre cartelle eventualmente incluse nella cartella.
Posiziona come tabella
Avvia lo strumento Posiziona tabella per posizionare il foglio dell'indice. Un foglio dell'indice contiene proprietà di tutti i fogli presenti nell'indice fogli posizionato come tabella. Dopo il posizionamento, una definizione di report del foglio d'indice viene inoltre creata nella finestra di dialogo Report.
Apri Organizer di stampa
Apre la finestra di dialogo Seleziona stile di stampa. La selezione dello stile di stampa desiderato nella finestra di dialogo Seleziona stili di stampa, cliccando poi su OK, consente di aprire l'Organizer di stampa. L'indice fogli viene visualizzato nell'Organizer di stampa. È possibile comporre un nuovo file set di stampa utilizzando l'indice fogli.
Reimposta il menu di scelta rapida per l'indice fogli Facendo clic con il tasto destro sull'indice fogli, viene aperto un menu di scelta rapida contenente le seguenti opzioni:
  • Convalida - Verifica che tutte le destinazioni nell'indice fogli esistano ancora nelle posizioni a cui puntano i collegamenti. Se alcune destinazioni non sono disponibili, i nomi dei fogli vengono visualizzati in rosso. e rimangono di questo colore finché non si esegue una nuova convalida e non si conferma che tutte le destinazioni della cartella sono disponibili nelle posizioni specificate.
  • Aggiungi foglio - Apre la finestra di dialogo Aggiungi foglio da cui è possibile selezionare il file da cui si desidera aggiungere collegamenti a fogli.
  • Aggiorna proprietà modello di foglio - Se si modificano le proprietà nell'indice dei fogli, selezionando questa opzione verranno aggiornate le proprietà nel modello di foglio.
  • Dettagli - Apre la finestra di dialogo Dettagli, che visualizza le proprietà dell'indice fogli.
  • Proprietà - Apre la finestra di dialogo Proprietà, che visualizza le proprietà dell'indice fogli.
Reimposta il menu di scelta rapida per cartelle Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una cartella, viene aperto un menu di scelta rapida contenente le seguenti opzioni:
  • Convalida - Verifica che tutte le destinazioni nella cartella esistano ancora nelle posizioni a cui puntano i collegamenti. Se alcune destinazioni non sono disponibili, i nomi dei fogli vengono visualizzati in rosso. e rimangono di questo colore finché non si esegue una nuova convalida e non si conferma che tutte le destinazioni della cartella sono disponibili nelle posizioni specificate.
  • Aggiungi foglio - Apre la finestra di dialogo Aggiungi foglio da cui è possibile selezionare il file da cui si desidera aggiungere collegamenti a fogli.
  • Aggiorna proprietà modello di foglio - Se si modificano le proprietà nell'indice dei fogli, selezionando questa opzione verranno aggiornate le proprietà nel modello di foglio.
  • Rinomina — Consente di digitare un nuovo nome per la cartella selezionata.
  • Dettagli - Apre la finestra di dialogo Dettagli, che visualizza le proprietà della cartella.
  • Proprietà - Apre la finestra di dialogo Proprietà, che visualizza le proprietà della cartella.
Reimposta il menu di scelta rapida per i collegamenti foglio Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un foglio, viene aperto un menu di scelta rapida contenente le seguenti opzioni:
  • Convalida - Verifica che il foglio di destinazione esista ancora nelle posizioni a cui puntano i collegamenti. Se alcune destinazioni non sono disponibili, i nomi dei fogli vengono visualizzati in rosso. e rimangono di questo colore finché non si esegue una nuova convalida e non si conferma che tutte le destinazioni della cartella sono disponibili nelle posizioni specificate.
  • Aggiorna proprietà modello di foglio - Se si modificano le proprietà nell'indice dei fogli, selezionando questa opzione verranno aggiornate le proprietà nel modello di foglio.
  • Aperto - Apre il foglio selezionato.
  • Aggiungi collegamento a elemento - Aggiunge il collegamento del foglio all'elemento selezionato nel file DGN aperto.
  • Dettagli - Apre la finestra di dialogo Dettagli, che visualizza le proprietà del collegamento al foglio.
  • Proprietà - Apre la finestra di dialogo Proprietà, che visualizza le proprietà del collegamento al foglio.
Mostra modificati
Mostra tutti i fogli modificati, ad eccezione dei fogli del file attivo, impostando i nomi dei fogli sul blu. I fogli della scheda Indice fogli possono essere modificati nelle proprietà dei fogli, mediante la finestra di dialogo Gestisci indice fogli o la finestra di dialogo Proprietà. "Mostra modificati" non contrassegna i nodi dell'Indice fogli che puntano ai modelli di foglio nel file attivo, poiché le modifiche vengono automaticamente propagate.
Qui, il foglio modificato indica che le proprietà del nodo dei fogli non sono sincronizzate con il modello di foglio effettivo.
Aggiorna tutte le proprietà dei fogli
Aggiorna i modelli di foglio con le recenti modifiche apportate ai rispettivi nodi di fogli, nella scheda Indice fogli. Se in precedenza è stato utilizzato "Mostra modificata", verrà ripristinato il colore predefinito dei nomi dei fogli. È inoltre possibile aggiornare i campi di testo in ogni modello di foglio per il quale le proprietà vengono propagate mediante "Aggiorna tutte le Proprietà dei fogli".