Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Menu contestuali Explorer della finestra di dialogo Personalizza

Contiene i comandi per aggiungere, organizzare, eliminare e assegnare proprietà ai menu e voci di menu da aggiungere alla finestra di dialogo Explorer. La scheda Menu contestuali di Explorer viene visualizzata nella finestra di dialogo Personalizza.



La scheda Menu contestuali Explorer della finestra di dialogo Personalizza

I controlli descritti di seguito possono essere utilizzati unicamente nel file DGN aperto (sotto l'icona V8 blu), a meno che non sia indicato diversamente. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazioni nelle librerie DGN.

Nota: Se il file DGN aperto non è una libreria DGN configurata, non sarà possibile utilizzare le feature della scheda Menu contestuali Explorer quando il file DGN è aperto.
ImpostazioneDescrizione
Nuovo contesto


Aggiunge una nuova cartella del contesto al menu di scelta rapida della finestra di dialogo Explorer. Una cartella di contesto è un contenitore in cui aggiungere menu e voci di menu. I menu e le voci di menu contestuali vengono visualizzati nel menu di scelta rapida.
Nuovo menu


Aggiunge un menu contestuale al di sotto della cartella del contesto, del menu contestuale o della voce di menu contestuale selezionata. Il nome del menu contestuale deve essere univoco per la cartella del contesto, può avere una qualsiasi lunghezza e non può contenere la barra rovesciata (\).
Nuova voce di menu


Aggiunge una voce di menu contestuale al di sotto del menu contestuale o della voce di menu contestuale selezionata. Il nome della voce di menu contestuale deve essere univoco per il menu principale, può avere una qualsiasi lunghezza e non può contenere la barra rovesciata (\).
Taglia


Taglia la cartella del contesto, il menu contestuale o la voce di menu contestuale selezionata. Non è possibile tagliare cartelle del contesto, menu contestuali o voci di menu contestuali MicroStation standard.
Copia


Copia la cartella del contesto, il menu contestuale o la voce di menu contestuale selezionata. Quando si incolla l'elemento copiato, è possibile modificarne il nome. Questa icona consente di copiare cartelle del contesto, menu contestuali o voci di menu contestuali MicroStation standard.
Incolla


Incolla la cartella del contesto, il menu contestuale o la voce di menu contestuale tagliata o copiata al di sotto del punto di inserimento.
Sposta su


Sposta la cartella di contesto, il menu o la voce di menu selezionata di una posizione verso l'alto nella gerarchia. Questo è possibile solo se l'elemento non è già in cima alla gerarchia della relativa attività principale. Non è possibile spostare verso l'alto cartelle del contesto, menu contestuali o voci di menu contestuali MicroStation standard.
Suggerimento: Per spostare gli elementi, è anche possibile utilizzare la funzione di trascinamento.
Sposta giù


Sposta la cartella del contesto, il menu contestuale o la voce di menu contestuale selezionata di una posizione verso il basso nella gerarchia. Questo è possibile solo se l'elemento non è già in fondo alla gerarchia della relativa attività principale. Non è possibile spostare verso il basso cartelle del contesto, menu contestuali o voci di menu contestuali MicroStation standard.
Suggerimento: Per spostare gli elementi, è anche possibile utilizzare la funzione di trascinamento.
Elimina


Elimina la cartella del contesto, il menu contestuale o la voce di menu contestuale selezionata.
Menu pop-up per cartelle pop-up vista, menu e voci del menu. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su una cartella del contesto, un menu contestuale o una voce di menu contestuale viene visualizzato un elenco di azioni che possono essere effettuate sull'elemento selezionato.
  • Aggiungi - Consente di aggiungere proprietà ai menu contestuali Explorer e alle voci di menu contestuali.
  • Nuovo menu — Equivale a fare clic sull'icona Nuovo menu.
  • Nuovo contesto — Equivale a fare clic sull'icona Nuovo contesto.
  • Nuova voce di menu — Equivale a fare clic sull'icona Nuova voce di menu.
  • Taglia — Equivale a fare clic sull'icona Taglia.
  • Copia — Equivale a fare clic sull'icona Copia.
  • Incolla — Equivale a fare clic sull'icona Incolla.
  • Sposta su — Equivale a fare clic sull'icona Sposta su.
  • Sposta giù — Equivale a fare clic sull'icona Sposta giù.
  • Elimina — Equivale a fare clic sull'icona Elimina.
  • Rinomina — Consente di digitare un nuovo nome per l'elemento selezionato.
Proprietà Le proprietà di cartelle del contesto, menu contestuali o voci di menu contestuali appaiono nel riquadro Proprietà quando l'elemento è selezionato.

Quando si lavora con i menu contestuali e le voci di menu contestuali, facendo clic con il pulsante destro del mouse nell'area grigia sotto le proprietà esistenti, viene visualizzato il menu pop-up Aggiungi, che consente di aggiungere ulteriori proprietà all'elemento selezionato. Questa operazione equivale a fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento e selezionare Aggiungi dal menu pop-up.