Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Configurazione driver della stampante

Questa finestra di dialogo consente di aggiungere e modificare i file di configurazione del driver stampante archiviati in formato XML. Questi file hanno estensione .pltcfg.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Stampa: File > Modifica configurazione driver della stampante


Digitazione: PRNCFGEDIT DIALOG
Nota: È possibile utilizzare la finestra di dialogo Configurazione driver della stampante per aprire un file di configurazione del driver stampante archiviato come file .plt, che però sarà di sola lettura.
ImpostazioneDescrizione
Scheda Generale Visualizza informazioni generali sul file di configurazione del driver stampante selezionato. Include un comando Etichetta di visualizzazione che determina come il driver di stampante è definito nell’elenco stampanti della finestra di dialogo stampa.
Scheda Proprietà di base Contiene controlli che consentono di modificare le proprietà definite per il file di configurazione del driver stampante selezionato. Le proprietà sono divise in diverse categorie. Le categorie visualizzate, così come le singole proprietà all'intero di esse, dipendono dal driver stampante attualmente caricato.
Scheda Dimensioni carta Contiene controlli che consentono di modificare, aggiungere, rimuovere e riordinare le dimensioni della carta definite per il file di configurazione del driver stampante selezionato.
Scheda Mappe colori Contiene controlli che consentono di modificare le mappe colori definite per il file di configurazione del driver stampante selezionato.
Scheda Mappe spessori Contiene controlli che consentono di modificare le mappe spessori definite per il file di configurazione del driver stampante selezionato.
Scheda Stili di linea Contiene controlli che consentono di modificare i modelli di attivazione/disattivazione degli stili di linea di stampa definiti per il file di configurazione del driver stampante selezionato.
Scheda Mappe font Contiene controlli che consentono di modificare, aggiungere, rimuovere e riordinare le mappe font definite per il file di configurazione del driver stampante selezionato.
Scheda Programmi Contiene controlli che consentono di modificare, aggiungere, rimuovere e riordinare i comandi del sistema operativo di pre- e post-stampa definiti per il file di configurazione del driver stampante selezionato.
File > Nuovo... Apre la finestra di dialogo Crea nuova configurazione driver della stampante, che consente di selezionare il tipo di driver stampante che si desidera creare. Nella casella di testo Commenti vengono visualizzate informazioni su ogni tipo di driver stampante.
PRNCFGEDIT NEW [ nome_driver ]
Nota: La digitazione precedente carica in memoria il nuovo file di configurazione del driver stampante. Non apre la finestra di dialogo Configurazione driver della stampante.
File > Apri Apre la finestra di dialogo Selezionare il file di configurazione driver della stampante, che consente di selezionare un file di configurazione del driver stampante.
PRNCFGEDIT OPEN [ nome_file ]
Nota: La digitazione precedente carica in memoria il file di configurazione del driver stampante selezionato. Non apre la finestra di dialogo Configurazione driver della stampante.
File > Salva Salva il file di configurazione del driver stampante correntemente caricato in memoria con lo stesso nome e nella stessa posizione.
File > Salva con nome Apre la finestra di dialogo Salvare il file di configurazione driver della stampante, che consente di salvare il file di configurazione del driver stampante caricato con un nuovo nome e/o in una nuova posizione.
PRNCFGEDIT SAVEAS [ nome_file ]
Nota: La digitazione precedente salva il file di configurazione del driver stampante caricato come file .pltcfg file. Non apre la finestra di dialogo Configurazione driver della stampante.
File > Esci Chiude la finestra di dialogo.