Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Importa file IGES

Questa finestra di dialogo consente di importare un file IGES.

Si può accedere questa finestra di dialogo selezionando un file IGES nella finestra di dialogo Importa IGES e facendo clic su Apri. La finestra di dialogo Importa IGES si apre dal seguente percorso:
  • Barra multifunzione: File > Importa > Tipi di file scambio > IGES
Le finestre di dialogo accessibili dai menu in essa contenuti consentono di definire le impostazioni che controllano la modalità di apertura dei file IGES.


ImpostazioneDescrizione
File di input Mostra il nome file e altre informazioni quali l'autore, l'organizzazione, il creatore, l'unità di misura, lo standard di disegno, la versione IGES, la data di creazione, il numero di entità e l'ora nella sezione dati globali del file IGES.
Stato Durante la conversione, vengono visualizzati dei messaggi relativi al progresso dell'operazione. Tali messaggi vengono anche salvati nel file log.
File > File di impostazioni > Collega Apre la finestra di dialogo File di impostazioni, che consente di collegare un file di impostazioni d'importazione.
Nota: I controlli sono analoghi a quelli contenuti nella finestra di dialogo Apri.
File > File di impostazioni > Salva Salva le impostazioni di importazione nel file di impostazioni per l'importazione collegato.
File > File di impostazioni > Salva con nome Apre la finestra di dialogo Salva file di impostazioni, che consente di salvare le impostazioni d'importazione in un nuovo file di impostazioni d'importazione.
Nota: I controlli sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Salva con nome.
File > File di log Apre la finestra di dialogo File log, che consente di specificare un altro file log.
Nota: I comandi sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Salva con nome (File > Salva con nome).
Impostazioni > Generale Apre la finestra di dialogo Impostazioni d'importazione IGES, che consente di definire le impostazioni d'importazione IGES generali.
Impostazioni> Opzioni specifiche modellazione solido Apre la finestra di dialogo Impostazioni d'importazione IGES, che consente di definire le impostazioni d'importazione IGES relative alla modellazione solidi.
Impostazioni > Nomi di celle Apre la finestra di dialogo (Importazione IGES) Nomi di celle, che consente di personalizzare il modo in cui i nomi delle sottofigure IGES vengono convertiti in nomi di celle MicroStation.

Per impostazione predefinita, i nomi di sottofigure vengono troncati.

Impostazioni > Escludi entità IGES Apre la finestra di dialogo Escludi entità IGES (Importazione IGES), che consente di escludere i tipi di entità IGES, ovvero di ometterli dal file DGN.

Per impostazione predefinita, vengono escluse tutte le entità. Ogni volta che un'entità viene omessa, un avviso viene inserito nel file log.

Impostazioni > Escludi elementi Ustn Apre la finestra di dialogo Escludi elementi MicroStation, che consente di escludere i tipi di elementi di MicroStation, ovvero di convertirli in tipi di elementi diversi. Ad esempio, è possibile trasformare un elemento curvo in una spezzata oppure scomporre un elemento complesso nei relativi componenti. Questa operazione viene in genere eseguita perché un'applicazione non riconosce quel tipo di elemento particolare.
Impostazioni > Font di testo Apre la finestra di dialogo Font di testo (Importazione IGES), che consente di definire il font di MicroStation in cui un font di testo IGES viene convertito.
Impostazioni > Livelli

Apre la finestra di dialogo Livelli (Importazione IGES), che consente di specificare i mapping tra i livelli del file DGN e il file IGES.

Impostazioni > Stili linea Apre la finestra di dialogo Apre la finestra di dialogo Stili di linea (Importazione IGES), che consente di impostare la modalità di conversione delle campiture di font di linea IGES in Stili di linea standard. Gli stili di linea standard sono quelli numerati da 0 a 7. I menu consentono di scegliere uno stile di linea in cui convertire ogni campitura di font di linea.