Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scambio di file IGES

IGES è un formato file neutro di pubblico dominio che funge da standard internazionale per lo scambio di dati tra diversi sistemi CAD/CAM. IGES è uno standard ANSI controllato dalla IGES/PDES Organization (IPO), sotto la direzione del National Institute of Standards and Technology (NIST). La National Computer Graphics Association (NCGA) ha la responsabilità di amministrare lo standard.

Si può importare un file di IGES scegliendo File > Importa > Tipi di file scambio > IGES o usando la digitazione MDL LOAD IGESIN. La finestra di dialogo Importa IGES si apre. Fatta eccezione per quanto indicato, i controlli di questa finestra di dialogo sono analoghi a quelli della finestra Apri.

Se si fa clic su Apri nella finestra di dialogo Importa IGES, viene visualizzata la finestra di dialogo Importa file IGES, che consente di regolare le impostazioni di importazione prima dell'apertura del file di disegno.

Suggerimento: Per aprire direttamente un file IGES, utilizzare la finestra di dialogo Apertura file, che è aperta scegliendo File > Apri > Sfoglia .

È possibile esportare un file IGES scegliendo File > Esporta > Tipi di file scambio > IGES (*.igs) o usando la digitazione MDL LOAD IGESOUT.

È possibile esportare i file IGES che sono conformi alle specifiche delle classi I e II di CALS.