Guida di MicroStation CONNECT Edition

Conversione dei nomi delle sottofigure IGES

Le sottofigure IGES sono simili alle celle MicroStation. I nomi di celle MicroStation non devono superare i sei caratteri, mentre non è previsto alcun limite di lunghezza per i nomi di sottofigure IGES:

  • Quando un file IGES viene importato, il nome della sottofigura viene troncato ai primi sei caratteri. Se il nome è già presente all'interno del file DGN o della libreria di celle collegata, il sesto carattere viene sostituito con "0". Questo numero viene incrementato finché non si ottiene un nome univoco.
  • Quando si esporta un file nel formato IGES, è possibile sostituire i nomi di celle MicroStation a sei caratteri con nomi di sottofigure più lunghi in modo che siano conformi alle convenzioni di denominazione dell'applicazione ricevente.

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Nomi di celle per personalizzare le modalità di conversione dei nomi di celle.

Per personalizzare Procedere come segue
I nomi di sottofigure vengono convertiti in nomi di celle durante l'importazione. Dalla finestra di dialogo Importa file IGES, selezionare Impostazioni > Nomi di celle
I nomi di celle vengono convertiti in nomi di sottofigure durante l'esportazione. Dalla finestra di dialogo Esporta file IGES, selezionareImpostazioni > Nomi di celle
Suggerimento: Se è necessario scambiare dati con un certa frequenza tra MicroStation e un altro sistema che supporta nomi di sottofigure superiori ai sei caratteri, occorre salvare gli elenchi di conversioni in un file di impostazioni per importazione ed esportazione.