Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Salva con nome

Questa finestra di dialogo consente di salvare una copia del file di disegno corrente con un nome diverso, in una directory diversa, su un disco diverso o in un formato diverso. Se si sceglie solo un nome diverso, la copia diventa il file di disegno attivo.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: File > Salva con nome


Digitazione: BACKUP [ specifica_file ] Digitazione: DIALOG SAVEAS
Nota: La digitazione BACKUP consente di salvare una copia di backup del file DGN aperto nella directory inserita come specifica file. Se la specifica file non è inserita, il file BAK viene salvato nella directory specificata da MS_BACKUP.
ImpostazioneDescrizione
Salva in Visualizza il percorso della directory corrente.
Casella di riepilogo Elenca i nomi dei file presenti nella directory.

Il numero di caratteri massimo utilizzabile nei nomi di file varia a seconda del sistema. In alcuni sistemi, a differenza di altri, viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole. Nel caso di problemi di compatibilità tra diversi sistemi, è consigliabile utilizzare nomi di file con una lunghezza massima di otto caratteri tutti maiuscoli o tutti minuscoli.

Quando si salva un file di disegno in formato DWG ma con estensione differente da DGN, MicroStation aggiunge automaticamente l'estensione al nome del file risultante, in modo da differenziarlo da altri file di disegno con lo stesso nome ma estensioni differenti. Ad esempio, se viene salvato esempio.s01 in formato DWG, il nome del file di output sarà esempio_s01.DWG.

In versioni precedenti, questo sistema di assegnazione dei nomi era utilizzato solo se nella directory esisteva più di un file con lo stesso nome; ad esempio, nel caso nella directory fossero stati presenti esempio.s01 ed esempio.s02, l'estensione sarebbe stata inclusa con il nome del file (esempio_s01.dwg e esempio_s02.dwg). Se la directory non avesse contenuto alcun file con nomi duplicati, l'estensione non sarebbe stata inclusa con i nomi risultanti. Ad esempio, se la directory contenesse solo il file esempio.s02, questo file sarebbe salvato come sample.dwg. Per utilizzare questa convenzione di denominazione, impostare la variabile di configurazione MS_DWGOMITUNIQUEEXTENSION.

Nome file Imposta il nome del file di disegno che si desidera salvare.
Salva come Imposta il tipo di formato di file. Se il file attivo è un file di sovrapposizione, l'opzione di salvataggio con nome è impostata su file Overlay (*.overlay.dgn) e non può essere cambiata. Se il file attivo è un file DGNLib, questa opzione è impostata su file di libreria DGN (*.dgnlib) e non può essere cambiata. Il file di disegno aperto è salvato in questo formato.
  • I file DGN MicroStation V8 (".dgn.") sono salvati come ".dgn".
  • I file di disegno AutoCAD (".dwg.") sono salvati come ".dwg".
  • File DXF AutoCAD (".dxf.") sono salvati come ".dxf".
  • File libreria DGN (".dgnlib") sono salvati come ".dgnlib".
  • File Redline (".rdl.") sono salvati come ".rdl".
DWGSAVE DIALOG OPEN
Directory > Selez. variabile di config. Apre la finestra di dialogo Seleziona variabile di configurazione, Che consente di modificare la directory dei file elencati nella casella di riepilogo File tramite la selezione di una variabile di configurazione la cui definizione specifica una directory diversa.


  • Casella di riepilogo - Contiene l'elenco delle variabili di configurazione di percorso e directory da selezionare.
  • OK — Consente di accettare la variabile di configurazione selezionata e chiude la finestra di dialogo. La directory, i cui file sono elencati nella casella di riepilogo File, viene sostituita dalla directory specificata nella definizione della variabile di configurazione.
  • Annulla — Chiude la finestra di dialogo senza cambiare directory.
Nota: Se la preferenza Utilizza apertura file di Windows è disattivata, è possibile accedere all'opzione Seleziona variabile di configurazione dal menu Directory.
Directory > cronologia directory Elenca le directory aperte più di recente. È possibile scegliere la directory desiderata dal menu.
Nota: Se la preferenza Utilizza apertura file di Windows è disattivata, è possibile accedere all'opzione Informazione di directory dal menu Directory.
Opzioni Apre la finestra di dialogo delle opzioni relative al tipo di file scelto dal menu di opzioni Tipo file:
Salva Salva il file selezionato.

Se un file di disegno è già attivo, viene chiuso prima del salvataggio del nuovo file.

Nuovo folder Crea una nuova cartella con un campo nome modificabile.
Modifica la tua visualizzazione Consente di selezionare la modalità di visualizzazione dei file presenti nella directory.
  • Icone extra grandi
  • Icone grandi
  • Icone medie
  • Icone piccole
  • Elenco — Mostra un elenco dei file presenti nella directory.
  • Dettagli — Consente di selezionare i dettagli che si desidera visualizzare per i file elencati.
  • Affianca — Visualizza il file per nome, tipo e dimensione.