Guida di MicroStation CONNECT Edition

Novità e modifiche in MicroStation CONNECT Edition Update 14

Questo argomento riassume le nuove funzionalità introdotte e i miglioramenti apportati in MicroStation CONNECT Edition Update 14.

Capacità di applicare vincoli 2D ai punti intermedi degli elementi

È ora possibile eseguire la cattura sul punto intermedio di linee ed archi per applicare vincoli 2D fissi, coincidenti e concentrici.

Capacità di creare un taglio non ortogonale in un solido

È ora possibile utilizzare i controlli AccuDraw per creare tagli non ortogonali su solidi, mediante lo strumento Taglia solidi con curve.

Capacità di scegliere una modalità per l'offset dei margini dei solidi

È ora possibile scegliere tra offset arrotondati e originali (angolo affilato) durante l'offset di margini solidi, mediante lo strumento Margini solidi di offset.

Capacità di definire le attività sui livelli nei riferimenti annidati

È ora possibile visualizzare i livelli nei riferimenti annidati, nella finestra di dialogo Verifica interferenze > scheda Criteri > menu a discesa Livelli. È inoltre possibile definire le attività sui livelli dei riferimenti annidati.

Possibilità di nascondere l'anteprima delle miniature per i file sulla Pagina di lavoro

È ora possibile disattivare l'anteprima delle miniature per l'elenco di file visualizzato nella Pagina di lavoro, per una navigazione più rapida nel backstage. È possibile eseguire questa operazione attivando l'impostazione Nascondi anteprima miniature nella finestra di dialogo Preferenze, categoria Aspetto. (Impostazioni > Utente > Preferenze > finestra di dialogo Preferenze > categoria Aspetto) L'impostazione predefinita è OFF (disattivato).

L'accesso alla Guida è stato nuovamente implementato nella sezione in alto a destra della barra multifunzione

È ora possibile accedere alla Guida a partire dall'icona apposita nell'angolo in alto a destra della barra multifunzione, accanto all'icona Accesso client CONNECTION.

Possibilità di utilizzare campi segnaposto nei contorni con nome

È ora possibile creare campi segnaposto per i contorni con nome. Viene ora aggiunto alla directory attiva nella finestra di dialogo Explorer.

Informazioni sulle funzionalità in Anteprima Tecnologica

Alcune funzionalità di questo aggiornamento sono fornite come Anteprima Tecnologica (anteprima tecnologica).
Nota: Sfrutta Anteprima Tecnologica, un servizio software non pubblico e/o l'applicazione a solo scopo di valutazione. È possibile usare Anteprima Tecnologica in ambiente aziendale in base alle esigenze per valutare le prestazioni di Anteprima Tecnologica. Il personale Bentley sarà lieto di accogliere i feedback relativi alle prestazioni di Anteprima Tecnologica che verranno inviati. È possibile ricevere una nota da parte di Bentley in cui l'azienda chiede di cessare l'uso di tale servizio. In caso contrario Anteprima Tecnologica potrebbe non essere più disponibile. A Anteprima Tecnologica potranno essere apportati miglioramenti, aggiornamenti o eliminazioni anche in base ai feedback inviati all'azienda, senza preavviso. Di base, Anteprima Tecnologica viene fornito senza il vantaggio di alcuna garanzia, indennità né obbligo di supporto di Bentley.

Capacità di aggiungere o rimuovere un elemento nelle Presentazioni denominate a partire dalla finestra di dialogo Proprietà

È ora possibile controllare la partecipazione di un elemento nelle Presentazioni denominate a partire dalla finestra di dialogo Proprietà. È possibile impostare il valore su Vero o Falso nella sezione Presentazione denominata della finestra di dialogo Proprietà, per aggiungere o rimuovere l'elemento selezionato dalla Presentazione denominata.

(Anteprima tecnologia) iTwin Synchronizer

È ora possibile utilizzare iTwin Synchronizer per sincronizzare le modifiche di un file di disegno in un iModel, su iModelHub. I membri del team possono accedere a questo iModel e riesaminarlo da qualsiasi posizione. iTwin Synchronizer usa l'applicazione desktop iTwin Synchronizer, ossia uno strumento di collaborazione progettuale basato su cloud. L'applicazione desktop iTwin Synchronizer deve essere installata sul PC per abilitare iTwin Synchronizer in MicroStation.

(Anteprima tecnologia) Gestione preferiti testo (tipi di elementi integrati)

È ora possibile associare Tipi di elementi nel Tipo di campo, durante la creazione o la gestione di un testo preferito nella finestra di dialogo Gestione preferiti testo.

(Anteprima tecnologia) V8i Task Theme nella barra di accesso rapido

È ora possibile accedere a V8i Task theme e ai suoi vari stili a partire dal pulsante V8i situato accanto al menu a discesa Flusso di lavoro, nella barra di accesso rapido. Non è più vincolato al flusso di lavoro Sfoglia attività.

Funzionalità passate dall'anteprima della tecnologia alla versione commerciale

Le seguente funzionalità, che si trovava in modalità di anteprima della tecnologia nelle versioni precedenti, è stata commercializzata in questo aggiornamento: