Guida di MicroStation CONNECT Edition

Taglia il solido con curva

Consente di tagliare solidi con un profilo. Richiede almeno un profilo 2D e un solido per funzionare. Può, tuttavia, utilizzare più di un profilo e molteplici solidi in una singola operazione. Il profilo può essere "aperto" (elementi lineari come una Linea o una Catena complessa) o "chiuso" (come una Figura). I profili aperti devono estendersi fino (od oltre) i contorni del solido.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: Modellazione > Solidi > Feature
  • Barra multifunzione: Modellazione > Home > Modifica > Feature
  • Casella degli strumenti: Feature Solidi


ImpostazioneDescrizione
Direzione taglio Imposta la direzione del taglio, in relazione alla normale della superficie del profilo.
  • Entrambi — Entrambe le direzioni dal piano del profilo.
  • Anteriore — Nella direzione della superficie normale del profilo.
  • Posteriore — Nella direzione inversa rispetto alla superficie normale del profilo.
Modalità taglio Imposta i limiti del taglio.
  • Passante — Il taglio attraversa tutte le facce del solido.
  • Definisci profondità - Il taglio del solido viene effettuato a una distanza definita.
Profondità taglio (Solo quando Modalità taglio è impostato a Definisci profondità) Imposta la distanza di proiezione del taglio.
Collegamento variabile
Ipotizziamo di utilizzare una variabile esistente per impostare il valore di input, definito nella finestra di dialogo Variabili.
Nota: Se nessuna variabile esiste, il sistema chiederà di crearne una.
Profilo Imposta il comportamento del profilo dopo la creazione della feature.
  • Nascondi - Il percorso è associato con la feature per consentire modifiche successive, ma non è visibile. Per riutilizzare o modificare il profilo, è necessario utilizzare il comando Mostra elemento di input dal menu a comparsa di reset o dallo strumento Mostra elemento di input.
  • Mostra - Il profilo è associato con la feature per consentire modifiche successive ed è visibile. Ciò permette di riutilizzare rapidamente lo stesso profilo in un'altra operazione 3D. La modifica del profilo influenzerà entrambe le operazioni.
  • Copia e nascondi - Analogo a Hide, ad eccezione del fatto che viene immediatamente eseguita una copia del profilo, lasciando il profilo originale non associato. Ciò permette di riutilizzare rapidamente lo stesso profilo in un'altra operazione 3D che non si desidera associare alla feature precedente.
Casella di controllo Ortogonale Se attivata, consente di creare un taglio ortogonale. Se disattivata, consente di creare un taglio non ortogonale su un solido. Questa casella di controllo è attivata per impostazione predefinita.
Casella di controllo Suddividi solido Se questa opzione è attivata, i margini del profilo vengono utilizzati per tagliare il solido, ma non viene rimossa alcuna parte. Questa casella di controllo è disattivata per impostazione predefinita.
Digitazione: CONSTRUCT CUT