Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Opzioni di salvataggio in formato DWG/DXF, scheda Generale, Font

Consente di impostare le opzioni per il salvataggio dei font nei file DWG e DXF. Per aprirla, selezionare File > Salva con nome, quindi File di disegno AutoCAD (*.dwg) dall'elenco Salva come elenco Tipo e fare clic sul pulsante Opzioni.

Altri gruppi di opzioni contenuti nella scheda Generale comprendono:



Opzioni di salvataggio in formato DWG/DXF, scheda Generale, opzioni Font

ImpostazioneDescrizione
Code Page per file DWG Definisce la code page utilizzata dal file DWG.

Il sistema operativo utilizza una code page per definire font o caratteri per il supporto della lingua. In generale, non è necessario modificare la code page per il file DWG, in quanto una code page è già definita per il sistema operativo.

Template nome di stile di testo Controlla il nome dello stile di testo.

Tutto il testo in un file DWG deve essere assegnato a uno stile di testo. Quando un elemento di testo DGN privo di stile di testo viene convertito in DWG, viene automaticamente generato uno stile di testo. In base alle impostazioni predefinite, il nome dello stile è Style-Nomefont. Ad esempio, il nome stile Style-Engineering viene generato per un elemento di testo privo di stile di testo e con il font impostato su Engineering. È possibile modificare la convenzione di denominazione modificando l'impostazione Template nome di stile di testo.

Se i caratteri %s sono inclusi nel Template nome di stile di testo, sono sempre convertiti nel nome del font. Se questi caratteri non sono utilizzati, tutto il testo privo di template viene convertito in un unico stile di testo e le informazioni sul font vengono ignorate.

Converti font di MicroStation in font di AutoCAD Se questa opzione è attivata, i font MicroStation sono convertiti in font AutoCAD SHX.

MicroStation supporta i font TrueType, AutoCAD SHX e i font memorizzati nel file di risorse font.rsc. Se si attiva questa opzione, MicroStation converte i font in font.rsc in font AutoCAD SHX, in modo che il testo MicroStation che utilizza questi font in abbia lo stesso aspetto in AutoCAD. Se sul computer è installato AutoCAD, come directory di destinazione per i file convertiti viene selezionata la directory dei font di AutoCAD. Se AutoCAD non è installato o se di desidera sostituire questa directory, sarà possibile digitare un nome differente o fare clic sull'icona Sfoglia percorso file SHX per selezionare la directory di destinazione.

Directory di output SHX Imposta il percorso e il nome file della posizione dei font di AutoCAD. Per selezionare il nome del file dei font di AutoCAD dal file system, fare clic sulla colonna Valore.