Guida di MicroStation CONNECT Edition

Input grafico

Per immettere input grafici è possibile utilizzare un mouse, una tavoletta di digitalizzazione o un dispositivo di puntamento analogo.

I pulsanti fisici sul dispositivo di input sono mappati su pulsanti "logici", che inviano i tipi differenti di input grafici a MicroStation. Per esempio, il pulsante sinistro del mouse è mappato su un pulsante logico chiamato pulsante dati, che invia un tipo di input chiamato punto dati a MicroStation una volta premuto.

La finestra di dialogo Mapping pulsanti elenca i mapping correnti dei pulsanti per il dispositivo di input. In questa finestra di dialogo viene indicato il modo in cui i pulsanti "logici" sono associati ai pulsanti fisici. La finestra di dialogo consente inoltre di riassociare i pulsanti in base alle proprie esigenze specifiche. Ad esempio, è possibile modificare i pulsanti se si è mancini o se si utilizza un portatile con touchpad.

Facendo uso della finestra di dialogo Assegnazione dei pulsanti, è possibile assegnare tutta la digitazione e aggiungere le combinazioni chiave ai pulsanti logici, così creando le assegnazioni aggiuntive del pulsante. Molte combinazioni pulsante-tasto vengono assegnate per impostazione predefinita. È tuttavia possibile personalizzare anche queste assegnazioni.