Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Mapping pulsanti

Consente di specificare la modalità di utilizzo dei pulsanti del mouse o del cursore della compressa di digitalizzazione. È possibile assegnare ciascun pulsante fisico o combinazione di pulsanti a un pulsante logico, in modo che venga eseguita un'azione.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Assegnazioni dei pulsanti: fare clic su Rimappa pulsanti


Digitazione: SET BUTTON
ImpostazioneDescrizione
Casella di riepilogo In questa casella di riepilogo vengono elencati i pulsanti logici e i pulsanti fisici o le combinazioni di pulsanti che consentono di attivarli. Per impostazione predefinita, ad esempio, il pulsante logico Reset viene attivato (ovvero viene eseguita un'azione di reset) facendo clic sul pulsante destro del mouse. Per modificare il mapping di un pulsante logico, è innanzitutto necessario selezionarlo dalla casella di riepilogo.
Area definizione pulsante Dopo aver selezionato un pulsante logico nella casella di riepilogo descritta in precedenza, spostare il puntatore su Area definizione pulsante e premere il pulsante fisico o la combinazione di pulsanti che si desidera utilizzare per richiamare tale pulsante logico.

Non è possibile mappare due pulsanti logici allo stesso pulsante fisico o alla stessa combinazione di pulsanti. In altri termini, non è possibile assegnare due diverse azioni allo stesso pulsante fisico.

Per ulteriori informazioni sul remapping dei pulsanti, vedere Input grafico.

Predefiniti Ripristina i mapping dei pulsanti sui valori predefiniti.