Guida di MicroStation CONNECT Edition

Cattura di punti tentativo sugli elementi

La modalità di cattura dipende dalle impostazioni relative al Bloccaggio cattura. Sono possibili tre impostazioni base di Bloccaggio cattura: l’attivazione o la disattivazione della cattura, la modalità di cattura e la modalità di cattura di sostituzione.

Bloccaggio cattura

Se l'opzione Bloccaggio cattura è disattivata, i punti tentativo non vengono posizionati sugli elementi in modalità di cattura.

Modalità di cattura

Quando l'opzione Bloccaggio cattura è attivata, la modalità di inserimento di punti cattura tentativo è determinata dalla modalità di cattura selezionata (o dall'impostazione di sostituzione).

Per impostare la Modalità cattura predefinita è possibile utilizzare la finestra di dialogo Bloccaggi, il menu di scelta rapida del puntatore o il menu della barra di stato. La modalità di cattura attiva (o la modalità di cattura di sostituzione) viene indicata sulla barra di stato.

Sostituzione modalità di cattura

Durante una sessione di solito si utilizza una particolare modalità di cattura per la maggior parte delle operazioni passando a una modalità differente in casi particolari. La modalità di cattura attiva può essere sostituita in qualsiasi momento per una singola operazione, selezionando una Modalità di cattura di sostituzione. La modalità sostitutiva viene applicata solo per l'operazione successiva. Dopo aver inserito un punto cattura tentativo e avere accettato con un punto dati (o Reset), la modalità di sostituzione viene annullata e la modalità di cattura corrente diventa nuovamente attiva.

È possibile impostare la sovrapposizione della modalità di cattura dal gruppo Catture, nella scheda Disegno ausili del flusso di lavoro Disegno, dal menu di scelta rapida del puntatore o dal menu della barra di stato. La modalità di cattura attiva o quella di sostituzione viene indicata sulla barra di stato.