Guida di MicroStation CONNECT Edition

Punti chiave di un elemento

I punti chiave sono i punti di un elemento posizionati a distanza regolare, sui quali viene inserito un punto cattura tentativo se la modalità di cattura (o la modalità di cattura di sostituzione) è impostata a Punto chiave. Il numero di punti chiave su ciascun segmento di un elemento lineare (linea, spezzata o figura) è maggiore di un'unità rispetto all'impostazione del divisore del bloccaggio cattura. Se il divisore del bloccaggio cattura è pari a 2 (come in tutti i file seme forniti con MicroStation), i punti chiave risultano come illustrato nella figura riportata sotto. Il punto medio di un elemento lineare rappresenta un punto chiave solo se il divisore del bloccaggio cattura è un numero pari.

Nota: In un testo, il punto chiave è determinato dall'attributo relativo all'allineamento. Tale attributo, insieme ad altri attributi specifici degli elementi di testo, viene descritto nella sezione Etichette di testo.


Punti chiave dell'elemento (con l'opzione Divisore del bloccaggio cattura impostata a 2 e l'elemento di testo giustificato in alto a sinistra). In senso orario dall'angolo superiore sinistro: arco, arco, linea, spezzata, testo, ellisse e figura.