Guida di MicroStation CONNECT Edition

Catture multiple

Esistono tre modalità di cattura denominate catture multiple. A differenza della modalità di cattura normale, la cattura multipla rappresenta un insieme di altre catture. Quando è attiva una cattura multipla, l'elenco di catture che rappresenta viene elaborato dalla cattura AccuSnap e Punto tentativo.

La tabella seguente mostra i contenuti predefiniti delle tre catture multiple:

Cattura multipla Catture predefinite Digitazione
1 Intersezione

Punto chiave

Vicino

SNAP MULTISNAP1
2 Intersezione

Punto chiave

Centro

SNAP MULTISNAP2
3 Punto medio

Intersezione

Centro

SNAP MULTISNAP3

È possibile modificare il contenuto di una cattura multipla utilizzando la finestra di dialogo delle catture multiple. In questa finestra di dialogo sono visualizzate tutte le catture disponibili per la cattura multipla selezionata sulla barra delle icone. Le catture incluse nella cattura multipla selezionata sono contrassegnate da un segno di spunta. Per includere o escludere le modalità di cattura dalla cattura multipla, è possibile selezionare o deselezionare la casella di controllo corrispondente. La definizione delle singole modalità di cattura è memorizzata nel file delle preferenze dell'utente.

Nota: Se viene attivata una modalità di cattura multipla differente quando la finestra di dialogo Catture multiple è aperta, il contenuto di tale finestra viene aggiornato automaticamente.