Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Opzioni di salvataggio in formato DWG/DXF, scheda Filtro

Contiene i controlli utilizzati per filtrare i dati salvati nel file di output.

Per aprirla, selezionare File > Salva con nome, quindi File di disegno AutoCAD (*.dwg) dall'elenco Salva come Tipo file, fare clic sul pulsante Opzioni e sulla scheda Filtro.

Le modifiche apportate alle impostazioni di filtro sono salvate nelle impostazioni DWG, in modo tale che la volta successiva che si salva in formato DWG le precedenti impostazioni di remapping sono ripristinate.



ImpostazioneDescrizione
Geometria Controlla la geometria salvata nel file di output.
  • Tutti i modelli - Salva tutta la geometria in tutti i modelli. Tuttavia, se viene utilizzato un volume di ritaglio, vengono salvati solo gli elementi definiti dal volume di ritaglio.
  • Fence - Salva solo il contenuto di una fence, come definito dall'impostazione Modalità fence. Il contenuto della fence può comprendere gli elementi del modello attivo e gli elementi nei riferimenti. Se un intero riferimento si trova all'interno di una fence, al salvataggio del file il riferimento e il file attivo vengono uniti, a prescindere dalle impostazioni della scheda Riferimenti.
  • Insieme di selezione - Salva solo gli elementi nell'insieme di selezione. L'insieme di selezione può comprendere gli elementi del modello attivo e gli elementi nei riferimenti. Se si seleziona un intero riferimento, al salvataggio del file il riferimento e il file attivo vengono uniti, a prescindere dalle impostazioni della scheda Riferimenti.
Modalità fence Imposta la Modalità fence che, insieme al posizionamento di una fence, definisce il contenuto della fence. Vedi Specifica degli elementi contenuti in una fence.
Volume di ritaglio Specifica se il volume di ritaglio viene utilizzato per filtrare gli elementi da salvare.

Se impostata su Ignora (l'impostazione predefinita), i volumi di ritaglio vengono ignorati.

Se impostata su una vista, vengono salvati solo gli elementi che si trovano all'interno del volume di ritaglio della vista. Il volume di ritaglio viene definito in base all'impostazione Modalità fence (Interno, Sovrapposizione o Ritaglio).

  • Ignora - (Impostazione predefinita) I volumi di ritaglio vengono ignorati.
  • Vista 1-8 - Vengono salvati solo gli elementi che si trovano all'interno del volume di ritaglio della vista. Il volume di ritaglio viene definito in base all'impostazione Modalità fence (Interno, Sovrapposizione o Ritaglio).
Modelli Apre la finestra di dialogo Seleziona modelli che consente di selezionare i modelli da salvare nei file di output.
Sistemi di coordinate ausiliari Se questa opzione è attivata, i Sistemi di coordinate ausiliari vengono salvati nel file di output; in caso contrario vengono omessi.
Viste salvate Se questa opzione è attivata, le viste salvate vengono memorizzate nel file di output; in caso contrario vengono omesse.
Istanze cella condivisa Se questa opzione è attivata, le istanze di celle condivise vengono salvate nel file di output. Se questa opzione è disattivata, tutte le istanze di celle condivise vengono convertite in celle normali nel file di output.
Definizioni celle condivise inutilizzate Se questa opzione è attivata, le definizioni di celle condivise vengono salvate nel file di output. Se questa opzione è disattivata, le definizioni di celle condivise non utilizzate vengono omesse file di output.
Gruppi nominati Se questa opzione è attivata, i gruppi nominati vengono salvati nel file di output. Se questa opzione è disattivata, i gruppi nominati vengono omessi dal file di output.
Livelli congelati Se questa opzione è attivata, la geometria dei livelli congelati viene salvata nel file di output. Se è disattivata, la geometria dei livelli congelati viene omessa dal file di output.
Tag Se questa opzione è attivata, gli elementi tag vengono salvati nel file di output. Se è disattivata, gli elementi tag vengono convertiti in elementi di testo semplici nel file di output.