Guida di MicroStation CONNECT Edition

Definizione degli elementi contenuti nella fence

La modalità di selezione Fence definisce i contenuti della fence, ossia se gli elementi (o parti di essi) interni, esterni o sovrapposti alla fence sono "racchiusi" nella fence da elaborare.

  • Interno: vengono elaborati solo gli elementi completamente racchiusi dalla fence.
  • Sovrapp.: vengono elaborati solo gli elementi interni o sovrapposti alla fence.
  • Ritaglio: vengono elaborati solo gli elementi completamente racchiusi dalla fence e le parti di elementi interne o sovrapposte alla fence. Questa definizione e la rispettiva immagine visualizzata trova applicazione se nella categoria Operatività della finestra di dialogo Preferenze è deselezionata l'opzione Ritaglio fence ottimizzato. Per ulteriori informazioni su questa preferenza, vedere Ritaglio fence ottimizzato.)
  • Vuoto: vengono elaborati solo gli elementi completamente esterni alla fence.
  • Vuoto-Sovrapp.: vengono elaborati solo gli elementi esterni o sovrapposti alla fence.
  • Vuoto-Ritaglio: vengono elaborati solo gli elementi completamente esterni alla fence e le parti di elementi esterni e sovrapposti alla fence. Questa definizione e la rispettiva immagine visualizzata trova applicazione se nella categoria Operatività della finestra di dialogo Preferenze è deselezionata l'opzione Ritaglio fence ottimizzato. Per ulteriori informazioni su questa preferenza, vedere Ritaglio fence ottimizzato.)


    Modalità di selezione della fence. A sinistra, un blocco fence e gli elementi. A destra, il contenuto della fence in ciascuna modalità di selezione della fence.

La modalità di selezione della fence è un’impostazione di strumento (Modalità fence) per gli strumenti fence in Disegno > Home > Selezione > Strumenti fence e gli altri strumenti che possono essere utilizzati per la manipolazione del contenuto della fence. Per gli strumenti non inclusi nel menu degli strumenti Fence, la modalità viene impostata dal menu di opzioni accanto al controllo Usa fence. È disponibile un controllo anche nella finestra di dialogo Bloccaggi.



Esempi di controlli per l'impostazione della modalità di selezione delle fence nella finestra di impostazione degli strumenti.



Nota: Non è necessario posizionare o richiamare una fence per impostare la modalità di selezione. Al contrario, una volta posizionata la fence è possibile variare la modalità di selezione per apportare modifiche al contenuto senza dovere spostare o riposizionare la fence stessa.