Guida di MicroStation CONNECT Edition

Pubblicazione delle proprietà

Molte applicazioni CAD di Bentley dispongono attualmente della capacità di generare file di disegno 2D/3D che contengono sia elementi aziendali grafici che non grafici.

Gli utenti possono pubblicare gli elementi aziendali non grafici in un documento PDF oppure esportarli in un file di Google Earth KML. In un documento PDF gli elementi aziendali appaiono come oggetti in un modello gerarchico di Adobe Reader. In un file di Google Earth KML esportato gli elementi aziendali appaiono come segnaposto di Google Earth.

Per impostazione predefinita, gli elementi aziendali non vengono inclusi nel documento PDF pubblicato o esportati nel file di Google Earth KML. Per includere elementi aziendali in un documento PDF, utilizzare la voce di menu Impostazioni > Pubblicazione proprietà PDF della finestra di dialogo Stampa. Per includere elementi aziendali in un file di Google Earth KML, utilizzare la voce della finestra di dialogo Impostazioni di Google Earth (Disegno > Utilità > Geografico > Impostazioni di Google Earth). Queste due finestre di dialogo consentono di includere tutti, nessuno o un sottoinsieme degli elementi aziendali contenuti in un file di disegno.

Per includere un sottoinsieme di elementi aziendali contenuto in un file di disegno, è necessario creare un file Filtro proprietà, mediante la finestra di dialogo Filtro proprietà, e specificarlo nella finestra Stampa - Finestra di dialogo Pubblicazione proprietà PDF o nella finestra Impostazioni di Google Earth.