Guida di MicroStation CONNECT Edition

Stili di stampa

Gli stili di stampa sono set nominati di proprietà di definizione di stampa, quali scala, rotazione e colore, che consentono di creare set di stampa in modo coerente e automatizzato. Un unico stile di stile di stampa può contenere impostazioni DGN/DWG, Raster, PDF e Comuni. Le impostazioni comuni consentono di specificare un file di configurazione del driver stampante e/o un nome per la stampante Windows.

Grazie a Stili di stampa è possibile:

  • Memorizzare e riutilizzare i valori delle proprietà della definizione di stampa.
  • Stabilire degli standard di disegno utilizzando una particolare scala o tabella penne.
  • Stabilire le proprietà che appartengono al set di stampa complessivo, come la stampante.
  • Applicare i valori delle proprietà predefinite della definizione di stampa quando si creano definizioni di stampa o si cambia stampante.
  • Risparmiare tempo riducendo la necessità di inserire nuovamente i parametri di stampa ad ogni plottaggio.
  • Creare un unico stile di stile di stampa che può contenere impostazioni DGN/DWG, Raster, PDF e Comuni.

Gli stili di stampa possono essere utilizzati in Organizer di stampa e nella finestra di dialogo Stampa.. Si supponga di effettuare frequentemente plottaggi in bianco e nero in una scala speciale e utilizzando una particolare tabella penne, in questo caso è possibile definire uno stile di stampa con questi valori di proprietà e applicarli tutte le volte che si fa un plottaggio.

Gli stili di stampa vengono memorizzati in una libreria DGN (*.dgnlib) o in un file DGN aperto. Se un file DGNLib contiene stili di stampa deve essere memorizzato nella posizione indicata dalla variabile di configurazione MS_DGNLIBLIST_PRINTING. Gli stili Stampa non saranno trovati se si usano alcune altre variabili di configurazione del percorso di ricerca, come MS_DGNLIBLIST.

Nota: Gli stili Stampa non possono essere memorizzati in un file DWG.