Guida di MicroStation CONNECT Edition

Priorità dello stile di stampa

Per garantire la possibilità di sostituire le proprietà predefinite di uno stile di stampa, gli stili di stampa vengono elaborati dal prodotto nel seguente ordine.

  • Gli stili di stampa indicati come stile di stampa predefinito vengono sempre applicati per primi quando si aggiungono file a Organizer di stampa oppure quando si apre la finestra di dialogo Stampa. Se si dispone di più stili di stampa predefiniti, vengono applicati in ordine alfabetico. Le proprietà reciprocamente esclusive che compaiono in successivi stili di stampa predefiniti sostituiscono le stesse proprietà che compaiono nei precedenti stili di stampa predefiniti. Ad esempio, se lo stile di stampa A specifica un fattore di scala pari a 2 e lo stile di stampa B un fattore di scala pari a 3, prevarrà lo stile di stampa B e il plottaggio verrà scalato in base a un valore pari a 3.
  • Se esistono uno stile di stampa predefinito e uno stile di stampa assegnato a un file di configurazione driver della stampante, le proprietà duplicate o reciprocamente esclusive assegnate a un file di configurazione driver della stampante sostituiscono quelle nello stile di stampa predefinito.
  • Le proprietà specificate tramite l'applicazione manuale di uno stile di stampa sostituiscono sempre le proprietà duplicate o reciprocamente esclusive in uno stile di stampa predefinito o in uno stile di stampa assegnato a un file di configurazione driver della stampante.
  • Le proprietà specificate manualmente nella finestra di dialogo Stampa o in Organizer di stampa dopo aver applicato uno stile di stampa sostituiscono sempre tutte le proprietà duplicate o reciprocamente esclusive nello stile (o gli stili) di stampa applicato.