Guida di MicroStation CONNECT Edition

Salvataggio e backup

Per quanto riguarda il salvataggio del lavoro, MicroStation consente di salvare ogni modifica nel modello attivo nel all'interno del DGN aperto, ovvero il disegno, nel momento stesso in cui viene effettuata. Sarà necessario salvare "manualmente" solo le modifiche apportate alle impostazioni dei file DGN.

Nota: Per modificare le impostazioni di MicroStation relative al salvataggio delle modifiche apportate ai disegni e alle relative impostazioni dei file DGN, è possibile utilizzare la finestra delle preferenze utente.
SAVE DESIGN
Nota: Finché sussistono modifiche non salvate, nella barra di stato viene visualizzata l'icona del floppy disk.
Nota: Scegliendo Salva con il file Untitled#.dgn aperto, si ottiene lo stesso effetto della selezione di Salva con nome.
Nota: Se la preferenza Salva automaticamente le modifiche al disegno è attivata (impostazione predefinita) nella categoria Operazione della finestra di dialogo Preferenze, MicroStation salva automaticamente le modifiche. È possibile definire la frequenza dei salvataggi automatici impostando la variabile di configurazione MS_DGNAUTOSAVE nella finestra di dialogo Variabili di configurazione (File > Impostazioni > Configurazione > Variabili di configurazione).

"Salvataggio con nome" e creazione di copie di backup

Quando si sceglie Salva con nome nella scheda File, è possibile salvare il file DGN di aperto con un nome differente, in una directory differente e su un drive differente. MicroStation chiude inoltre il file DGN di aperto ed apre il file DGN di appena salvato.

Nota: BACKUP è una digitazione.
Suggerimento: È possibile specificare un diverso valore predefinito in modo che, digitando BACKUP, venga creata una copia di backup in un'altra directory o unità, o finanche su un'unità collegata a un altro sistema della rete. Di seguito sono riportati alcuni esempi:
Per (impostazione predefinita) Impostare la variabile di configurazione MS_BACKUP su
Creare copie di backup nella directory "/temp" "/temp"
Assegnare alle copie di backup l'estensione ".tmp" ".tmp"
Qualsiasi parte di una specifica di file inclusa in una digitazione BACKUP sostituisce la parte corrispondente in MS_BACKUP.