Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scambio di file STL

I file stereolithography STL sono fondamentalmente elenchi di triangoli che rappresentano geometria di solidi o di superfici. Durante l'esportazione di un file STL per l'invio di un modello in vista di una stampa 3D, è possibile utilizzare volumi di ritaglio per dividere l'output.

È possibile importare un file STL selezionando File > Importa > Tipi di file modellazione 3D > STL (*.stl) o mediante la digitazione STL IMPORT. Si aprirà la finestra di dialogo Selezionare un file STL da importare, una finestra di selezione file standard. Per impostazione predefinita, l'opzione File di tipo è impostata su File STL (*.stl). I controlli di questa finestra di dialogo sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Apri.

Se si seleziona un file da importare e si fa quindi clic su Apri, viene visualizzata la finestra di dialogo Importa file STL, che consente di regolare le impostazioni per l'importazione del file STL.

È possibile esportare un file STL selezionando un elemento (o insieme di selezione) e scegliendo File > Esporta > Tipi di file modellazione 3D > Stereolithography (*.stl) o mediante la digitazione STL EXPORT. Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva come file Stereolithography. Per impostazione predefinita, l'opzione File di tipo è impostata su File STL (*.stl). I controlli presenti in questa finestra di dialogo sono analoghi a quelli contenuti nella finestra di dialogo Salva con nome.

Facendo clic su Salva viene visualizzata la finestra di dialogo Esporta STL, che consente di regolare le impostazioni per l'esportazione del file STL.